Le New Balance Made in US 998 Limited sbagliate

New Balance ha fatto delle 998 molto particolar, in tiratura limitatissima

Tempo di lettura: 2 minuti

New Balance ha rilasciato in questi giorni una versione molto speciale delle sue 998, una delle sue più grandi glorie, diffusissima e amatissima.

A vederle si stenta a capire che sono proprio le 998 o, più in genere, un qualsiasi modello di New Balance. Se non fosse per la caratteristica “N” su fianco che caratterizza tutte le sneaker New Balance (a differenza delle performance che hanno il logo “NB”).

Sono sbagliate? Sì, ma volutamente

Tutto ciò che hanno di “sbagliato” è voluto ed è il risultato di un’idea molto originale di New Balance, ossia quella di realizzarne un numero limitato di paia (100, per l’esattezza), ognuna diversa dall’altra e fatte solo con gli scarti di lavorazione. Ogni componente è fatta usando il materiale giusto ma assemblandolo senza il taglio corretto, lasciandolo quindi sbordare ed “esplodere” in maniera anarchica e creativa.

Purtroppo le poche paia messe in vendita sono state bruciate in pochissimo tempo. Chissà che New Balance rifaccia questo esperimento, se non altro che per creare altri pezzi da collezione che è difficile immaginare che qualcuno indossi, anche se scommetteremmo che qualcuno le porterebbe volentieri ;)

Altri articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.