Le domande più frequenti sulla corsa (e le risposte)

Tempo di lettura: 2 minuti

Nel sesto episodio di Fuorisoglia, parliamo delle domande più frequenti che ci vengono poste. Da “come aumentare la velocità nella corsa?” a “che colazione fare prima di correre?” e molte altre. Insomma, un episodio dedicato a chi corre e ai dubbi che tutti ci siamo posti almeno una volta. Ma non finisce qui perché – squillino le trombe e rullino i tamburi! – abbiamo l’onore di dare il benvenuto a Iaia Guardo, chi meglio di lei poteva essere il primo ospite di Fuorisoglia?

Ma oggi è venerdì? No, non hai le traveggole, non ti preoccupare: oggi è martedì e di solito Fuorisoglia esce di mercoledì ma, visto il gradimento che ha questo nostro nuovo strumento per parlare di corsa, abbiamo deciso di pubblicare due episodi alla settimana, almeno per i prossimi tempi. Quindi, l’appuntamento successivo non sarà più tra una settimana bensì venerdì. Sempre alle 5:30 del mattino, sempre su tutte le più diffuse piattaforme di podcast.

Lo sappiamo che ci sarebbero migliaia di argomenti da approfondire e ciascuno ha i suoi; quindi, temo, torneremo presto su questa tipologia di episodi. Chiaramente, se hai delle domande, lascia un commento qui sotto così ne parleremo presto.

Puoi ascoltare l’episodio anche usando il player che trovi qui sotto e, poiché alcuni degli argomenti che trattiamo in questo primo “What the FAQ” (come lo chiamiamo noi storpiando l’espressione originale) meritano un ulteriore approfondimento, ti lascio un po’ di link:

Buon ascolto!

Ascolta “Episodio 6: what the FAQ!” su Spreaker.

Come ascoltare Fuorisoglia?

Trovi Fuorisoglia su:

Basta cliccare i link per andare direttamente alle pagine di Fuorisoglia, poi è sufficiente che tu prema “Segui” e il gioco è fatto: potrai ascoltare “live” o scaricare gli episodi. Oppure, se hai moltissima fretta e curiosità, puoi anche usare il player qui in basso.

È un ascolto perfetto per qualunque momento: mentre corri, viaggi, ti rilassi, fai stretching, oppure durante una cenetta romantica tra runner. ;)

E non dimenticare di lasciarci un commento, tante stelline e cuori – che ci piacciono tanto.

 

Sullo stesso argomento:
I libri di corsa da leggere assolutamente

 

(Credits immagine principale: : Rawpixel on DepositPhotos.com)

CONDIVIDI
Sandro Siviero (detto BIG): vive, lavora, scrive e corre in una località sconosciuta a tutti, localizzata dall'intelligence in una non meglio definita area nelle terre di Mordor. Big è una sorta di entità grigia che tutto vede e tutto controlla. Essere mitologico, ai collaboratori di RunLovers è concesso vederlo solo in occasione delle festività nazionali della Papuasia e solo in fermo immagine. Cioè mentre corre.
 Qua dentro è quello che decide chi vive e chi muore e, per questo, noi lo amiamo di un amore disinteressato e spontaneo.

3 COMMENTI

  1. Grandissimi!Ottima news la pubblicazione bisettimanale :-)
    Ho corso 18 km dentro Villa Pamphili in vostra compagnia, ascoltando un podcast per la prima volta… ridendo e commentando ad alta voce, ritrovandomi in tanti anedotti, racconti e battute varie. COMPLIMENTI!
    é utilissimo e di compagnia sia per i neofiti sia per chi ha già un pò di km nelle gambe…grazie!

    p.s: chiaramente durante la corsa successiva ho poi ripreso da inizio episodio e centellinato i minuti di ascolto …come le ultime pagine di un bel libro :-)

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.