La Sportiva Stratos Mask prossimamente in vendita

Articoli correlati

Brooks Virtual 5K per il Global Running Day: tutti insieme, anche fisicamente, in un’opera d’arte

Brooks, in occasione del Global Running Day, organizza una Virtual 5K per celebrare il running e creare un'opera d'arte con i partecipanti

Nike Alphafly NEXT%: le scarpe dell’uomo più veloce del mondo sono in vendita

Dai piedi dell'uomo più veloce del mondo alla strada: le Nike Alphafly Next% del record di velocità sono in vendita

Il nuovo spot Nike per dirci che ci rialzeremo

Nike ha fatto un nuovo spot in cui non parla dei suoi prodotti ma della sua visione del mondo. E dice che i campioni sono quelli che non smettono mai di sperarci. E tu sei così?

Si farà la maratona di New York?

Il sindaco Bill de Blasio, comprensibilmente, dà risposte evasive
Martino Pietropoli
Martino Pietropoli (detto Tino Mar): la creatura Tino Mar, risultato di un esperimento riuscito non troppo bene, ha un suo laboratorio, ovviamente segreto, dal quale escono i progetti più disparati. L'importante è che siano barefoot. Appare come un tranquillo e serio professionista ma quando vede una scarpa a drop 0 perde il controllo ed esce a provarla correndo per strada. Prima però ha l'accortezza di annunciarlo su twitter. Condivide con BIG la possibilità di correre in fermo immagine ed è per questo l'altra faccia della stessa medaglia.

Tempo di lettura: 2 minutiLa Sportiva ha ufficializzato la commercializzazione della sua mascherina Stratos per uso generico e sportivo. Mettendo per un attimo da parte tutte le problematiche e perplessità (e gli obblighi o meno imposti dalla legge e dal momento storico legato al COVID-19) che abbiamo già discusso a lungo nelle scrose settimane, la proposta dell’azienda di Ziano di Fiemme è molto interessante da diversi punti di vista.

L’attenzione per l’utente

Il primo problema che La Sportiva ha cercato di risolvere è stato quello della praticità ed ergonomicità della mascherina. L’uso di mesh traspirante in Lycra con trattamento antibatterico Viraloff™ by Polygiene® e di un filtro antibatterico che funge da barriera interna verso l’espulsione di batteti e virus dal nostro organismo sono state ispirate da un design che riuscisse a creare un oggetto da indossare senza fastidio e soprattutto che non limitasse la capacità di respirare mentre la mascherina è salda in posizione.

Stratos è studiata e indicata per sport come la corsa o anche per le attività in montagna ma, grazie al suo design moderno e discreto, può anche essere usata come maschera generica.

Un occhio per l’ecologia

Non stupisce che un’azienda sorta nelle valli dolomitiche e a stretto contatto con la natura abbia una particolare attenzione per l’ambiente. Stratos è un prodotto particolarmente ecologico perché la mascherina esterna può essere lavata e il filtro interno può essere cambiato, rendendola illimitatamente riutilizzabile. Grazie alla sua forma ed ergonomia inoltre, La Sportiva è riuscita a contenere la superficie richiesta per il filtro interno che impiega quindi meno materiale delle comuni mascherine chirurgiche usa e getta.

A un prezzo ragionevole (e disponibile a breve)

Stratos sarà disponibile entro fine maggio al costo di 19 euro e di 9,90 euro per 100 ricambi di filtri nei negozi specializzati e presso lo store ufficiale. Date le capacità produttive di La Sportiva e la grande richiesta del mercato, all’inizio saranno privilegiati i clienti impegnati nel mondo sanitario o comunque direttamente esposti al contagio.

Non abbiamo ancora avuto la possibilità di provarla ma non possiamo che apprezzare l’impegno e la velocità con cui un’azienda italiana ha dato risposta a un’esigenza dei runner e degli sportivi in maniera attenta al design, all’ambiente e anche all’aspetto economico.

Nel ricordarti di usare la mascherina almeno quando incroci altri runner o persone durante le tue corse e ben consapevoli che correre indossandola sempre è molto faticoso (se non impossibile per alcuni) non possiamo che lodare La Sportiva ;)

Italy / Comano / La Sportiva / Trailrunning © Claudia Ziegler

Altri articoli

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

News più recenti

La Caesar Salad rivisitata di jamie Oliver

Perché a Jamie Oliver non si può non voler bene e si perdona pure l'aglio nella carbonara. Ah no. Questa non gliela perdoniamo. Ma andiamo avanti.

La playlist della primestate

Quest'anno la primavera è stata un po' strana, quindi abbiamo pensato di festeggiarla unendola all'estate. Con i più successi del momento!

Le gare virtuali sono il futuro, almeno quello più immediato

Prima di inorridire all’idea di una gara virtuale prova a pensare che ha anche i suoi punti forti

Brooks Virtual 5K per il Global Running Day: tutti insieme, anche fisicamente, in un’opera d’arte

Brooks, in occasione del Global Running Day, organizza una Virtual 5K per celebrare il running e creare un'opera d'arte con i partecipanti

Un modo per costruire la resistenza mentale

La resistenza fisica si allena con l’esercizio fisico. Quella mentale la si affina preparando la mente. A essere indifferente eppure focalizzata.

Nike Alphafly NEXT%: le scarpe dell’uomo più veloce del mondo sono in vendita

Dai piedi dell'uomo più veloce del mondo alla strada: le Nike Alphafly Next% del record di velocità sono in vendita

I vostri fuori soglia

Nella precedente puntata ti avevamo chiesto di raccontarci i tuoi fuorisoglia, quando cioè ti sei trovato in territorio sconosciuto, in tutti i sensi. Ecco sei dei vostri racconti.

Scelti dalla redazione

Siamo soli, facciamocene una ragione

La corsa è una metafora della vita, lo sappiamo bene. La fatica è nostra, i pensieri sono nostri, e la solitudine ne è una parte integrante. Che aiuta.

Una merenda perfetta i RunLovers

Un dolcetto che non si dimentica questo muffin -ma puoi fare anche plumcake, ciambelle o quello che ti piace di più- a base di banane.

Un programma di allenamento per ogni obiettivo

Tutti i programmi di allenamento: dalla 10K alla maratona e 4 tabelle extra per migliorarti.