La playlist LIVE!

Questa è una playlist molto particolare. A differenza di quasi tutte le playlist di Runlovers non è stata fatta da una sola persona bensì da diverse, direi qualche decina. È capitato ieri sera, durante una live di RunLovers su Instagram (spero che tu le segua: le facciamo in genere il martedì, venerdì e domenica alle 21. Per un’ora beviamo un caffè e parliamo del più e del meno, per tenerci compagnia in questo periodo di quarantena e per sentirci più vicini). Per scherzare abbiamo iniziato chiedendo chi riconosceva il tema principale o la sigla di qualche serie famosa e quasi subito ci siamo detti “Ma perché non fare una playlist tutti assieme, generata casualmente?”.

Partendo da “I will survive” – ma rigorosamente suonata dai Cake, scusaci Gloria – siamo arrivati tre quarti d’ora dopo a David Bowie con Space Oddity (inevitabile, necessaria!). Le connessioni fra le tracce sono tutte nella testa di chi ha partecipato: ogni titolo ne faceva venire in mente un altro, ogni ricordo in una testa ne accendeva un atro in un’altra.

Non c’è coerenza in questa playlist ma c’è tantissima vita: quella vitale ed energetica che c’è finita dentro e quella vissuta, di tantissime persone che hanno partecipato (grazie ancora!) e hanno condiviso i propri ricordi sonori in questa bellissima opera collettiva.

Pronto ad ascoltare cinque ore e mezza di musica? Pronto a farti travolgere dai ricordi o anche a conoscere canzoni che magari non conoscevi?
E allora: via!

(Photo by Duy Pham on Unsplash)

 

Altri articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.