La playlist di Manuel Agnelli

Ha un gusto eclettico e un grandissimo talento musicale. Da lui non ti puoi aspettare solo rock ma anche classica ed elettronica. È Manuel Agnelli

Il bello (e il brutto, anche se è un brutto relativo e innocuo) della rete è che non sei mai sicuro che quello che vedi o leggi sia vero. Per esempio: capito su indicazione di non ricordo chi sulla playlist “Gli ascolti di Manuel Agnelli” e non so solo che è una playlist ufficiale che Spotify ha chiesto di compilare a Manuel Agnelli. Ma l’avrà davvero fatta lui? Conoscendo la cura che ha per la sua immagine direi di sì.

Approfondendo scopro che c’è anche un’altra playlist decisamente ufficiale (è di X-Factor) anche se ha qualche anno, anche perché Agnelli non è più giudice di quella trasmissione da una o due edizioni, ora non ricordo bene.

Importa in fondo quale sia ufficiale o chi abbia fatto cosa? Non poi molto: il gusto della selezione musicale è talmente eclettico che non può che essere agnelliano, quindi a entrambe concediamo il beneficio del dubbio facendo un ulteriore mesh up: ne creiamo una terza che non ha di certo fatto Manuel Agnelli ma che potrebbe aver fatto lui. È varia, è strana, è piena di ritmi e atmosfere diverse, è decisamente nel suo timbro e gusto.

Non ci sono sue canzoni, né degli Afterhours: ci sono solo i suoi gusti musicali e le sue scelte, vere o presunte (ma plausibili) che siano.

Del resto questa è la rete e questi sono i tempi correnti: non si è sicuri di niente salvo della bontà della buona musica.

Buon ascolto.

PUBBLICATO IL:

Altri articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.