La Playlist delle Nostre Serie TV preferite

Basta sentire qualche nota e ti si accende in testa una memoria: è quella delle serie TV che hai amato. Ecco quelle che preferiamo (e preferisci)

Tempo di lettura: < 1 minutoA volte basta ascoltare qualche nota ed essere trasportati in una dimensione che appartiene al passato. Può essere una canzone che ascoltavi un giorno d’estate o… la sigla di una delle tue serie TV preferite. In questo caso l’hai ascoltata decine di volte e, quanto più una storia era raccontata meglio da quelle immagini, tanto più forte era la capacità evocativa della musica dei titoli di test.

“Main theme” si chiama: il tema principale. Quello che quando lo senti ferma il tempo perché devi entrare nelle vite di qualcun altro. È una magia che abbiamo ricreato una sera di questo strano periodo: ci siamo trovati come altre volte in una live su Instagram e abbiamo lanciato il tema delle sigle delle serie TV. Avete risposto in tantissimi, tanto che non riuscivamo ad annotarle tutte. Abbiamo fatto del nostro meglio e questo, come al solito, è il flusso di coscienza collettivo di una notte di aprile 2020.

Queste sono le sigle che ci hanno uniti, fatto sognare, fatti innamorare, fatto cantare. Per anni e decenni.

Maestro: musica!

(Photo by Minh Pham on Unsplash)

Altri articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.