A volte si pone il problema di come cambiare umore. C’hai presente quando il sole splende ma hai le nubi grigie dentro la testa? Oppure hai la tua nuvola portatile? Peggio ancora: quando tutti sembrano felici e tu invece non ne hai voglia, non la senti, le cose girano male.
Ci sono almeno due rimedi, che poi vanno anche d’accordo e puoi somministrarti in contemporanea: correre (ovviamente) e ascoltare musica. E correre ascoltando musica è perfetto, no?
Bene, il Centro Medico per l’Umore RunLovers prescrive a chiunque abbia una giornata pessima una bella corsa all’orario preferito e questa playlist nelle orecchie. Perché niente più della musica è capace di svoltarti una giornata. E non ha effetti collaterali: ti porta nella dimensione che vuoi, reale o immaginaria che sia. Puoi sognare di essere tu a cantare di fronte a una folla oceanica o puoi viaggiare nel tempo fino a quando ascoltavi proprio questa canzone. Come stavi bene allora, che bella estate quella, te la ricordi?
Insomma, hai capito che ci sono pochi sistemi di facile assunzione e senza conseguenze negative per cambiare umore. Questo è praticamente infallibile :)