La mezza di Monza si correrà, davvero

Dopo mesi di cancellazioni, la Ganten Monza21 Half Marathon si farà. Le iscrizioni sono aperte

Dopo mesi e mesi in cui le uniche notizie sulle gare riguardavano le loro cancellazioni, registriamo proprio in questi giorni una conferma che fa ben sperare.

Con tutte le cautele del caso (cautele prese anche dall’organizzazione, ovviamente) la Ganten Monza21 Half Marathon è stata confermata per il 12 e il 13 settembre prossimi e si correrà all’interno del circuito automobilistico di Monza. Il realtà si tratta di due gare distinte: la 10k sabato 12 e la 21 domenica 13, entrambe sia competitive che non competitive.

Come è possibile?

La domanda ti sarà sorta spontanea: in questo periodo di Covid e norme di distanziamento rigidissimo, come si può disputare una gara che prevede assembramenti di persone? L’organizzazione ha previsto il contingentamento degli iscritti e il rispetto durante lo svolgimento delle norme più rigide per assicurare a tutti i partecipanti la propria sicurezza e salute, in accordo con le autorità sanitarie.

Dove ci si iscrive?

Le iscrizioni sono già aperte – anche se con disponibilità limitata di posti – a questo indirizzo. La formula 10k competitiva o non competitiva costa 20 euro e la 21k costa 30 euro.

Mentre la Venice Marathon è ancora confermata per il prossimo 25 ottobre senza che venga fatta menzione di particolari norme anti-covid (anche se sembra improbabile che non dovranno tenerne conto), la Ganten Monza21 Half Marathon sembra essere un primo, coraggioso ritorno non alla normalità ma almeno alle gare, sulla strada, insieme a tanti altri runner. Incrociamo le dita.

PUBBLICATO IL:

Altri articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.