Hoka Clifton Edge: per spingere in avanti

Hoka One One qualche giorno fa ha presentato le nuove Clifton Edge. Qual è la novità? Le nuove Edge non sono la nuova versione delle Clifton 6 (che mi erano piaciute moltissimo e di cui puoi leggere la prova qui), infatti le Clifton 7 sono attese prossimamente. Le Clifton Edge sono una reinterpretazione, un ampliamento, un modello con un approccio strutturale diverso per una scarpa che già dava molte soddisfazioni a chi l’ha usata per correrci molti chilometri.

Se hai l’occhio allenato, la prima cosa che ti salta all’occhio è il tallone prolungato che sembra arrivare direttamente dalla Tennine, la scarpa – esclusivamente – per il trail running di Hoka. Una forma inusuale che però sembra portare dei benefici per quanto riguarda la meccanica di corsa e l’ammortizzazione.

Infatti, presentando la forma particolare delle sue nuove Clifton Edge, Hoka spinge ancora di più i concetti di fluidità e ammortizzazione, e dichiara – senza mezzi termini – che vuole essere “la scarpa dalla corsa più fluida in strada” per ampliare gli utilizzatori e portare sempre più persone a correre. Questa fluidità arriva dalla particolare forma allungata dell’intersuola.

Nel rispetto della tradizione della casa, le Clifton Edge sono scarpe che – pur avendo un’ottima ammortizzazione – mantengono una grande dote di leggerezza. La versione da uomo pesa infatti solamente 252 grammi mentre quella da donna fa segnare alla bilancia soltanto 204 grammi.

Sempre parlando di tradizioni, il drop è di 5 mm e l’intersuola ha il tipico supporto al mesopiede che caratterizza molti modelli Hoka.

Ma veniamo alla parte che ti interessa di più: di che colore la posso comprare? ;)

Oltre alla colorazione che vedi nell’immagine principale, le Clifton Edge sono disponibili in “Moonlit Ocean/Evening Primrose” solo per donna (versione a sinistra), in “Anthracite/Evening Primrose” solo per uomo (versione a destra) e, per tutti, la colorazione “Nimbus Cloud/Greenbriar (versione al centro, dal 1° agosto).

È possibile preordinare la scarpa nel sito Hoka One One al prezzo di listino di € 160.

Puoi vedere il video di presentazione qui.

 

PUBBLICATO IL:

Altri articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.