Hoka Clifton Edge: per spingere in avanti

Articoli correlati

Gli atleti pro si “allenano” anche in volo

Se vuoi raggiungere il massimo non devi lasciare niente al caso. Tipo prepararti sempre, anche in volo

Garmin Forerunner 745: tutto nuovo

Garmin ha presentato l'atteso Forerunner 745. Caratterizzato da altissimi contenuti tecnologici e funzionalità che aiutano ancora di più gli atleti.

Apple Watch si sdoppia ed è per tutti

Apple Watch arriva alla sua sesta versione. E mezzo.

adidas Adizero Adios PRO: WTFast

adidas presenta la sua scarpa più veloce di sempre: la Adizero Adios PRO. Un concentrato di ricerca e tecnologia, con un'anima molto forte
Sandro Siviero
Sandro Siviero (detto BIG): vive, lavora, scrive e corre in una località sconosciuta a tutti, localizzata dall'intelligence in una non meglio definita area nelle terre di Mordor. Big è una sorta di entità grigia che tutto vede e tutto controlla. Essere mitologico, ai collaboratori di RunLovers è concesso vederlo solo in occasione delle festività nazionali della Papuasia e solo in fermo immagine. Cioè mentre corre.
 Qua dentro è quello che decide chi vive e chi muore e, per questo, noi lo amiamo di un amore disinteressato e spontaneo.

Tempo di lettura: 2 minutiHoka One One qualche giorno fa ha presentato le nuove Clifton Edge. Qual è la novità? Le nuove Edge non sono la nuova versione delle Clifton 6 (che mi erano piaciute moltissimo e di cui puoi leggere la prova qui), infatti le Clifton 7 sono attese prossimamente. Le Clifton Edge sono una reinterpretazione, un ampliamento, un modello con un approccio strutturale diverso per una scarpa che già dava molte soddisfazioni a chi l’ha usata per correrci molti chilometri.

Se hai l’occhio allenato, la prima cosa che ti salta all’occhio è il tallone prolungato che sembra arrivare direttamente dalla Tennine, la scarpa – esclusivamente – per il trail running di Hoka. Una forma inusuale che però sembra portare dei benefici per quanto riguarda la meccanica di corsa e l’ammortizzazione.

Infatti, presentando la forma particolare delle sue nuove Clifton Edge, Hoka spinge ancora di più i concetti di fluidità e ammortizzazione, e dichiara – senza mezzi termini – che vuole essere “la scarpa dalla corsa più fluida in strada” per ampliare gli utilizzatori e portare sempre più persone a correre. Questa fluidità arriva dalla particolare forma allungata dell’intersuola.

Nel rispetto della tradizione della casa, le Clifton Edge sono scarpe che – pur avendo un’ottima ammortizzazione – mantengono una grande dote di leggerezza. La versione da uomo pesa infatti solamente 252 grammi mentre quella da donna fa segnare alla bilancia soltanto 204 grammi.

Sempre parlando di tradizioni, il drop è di 5 mm e l’intersuola ha il tipico supporto al mesopiede che caratterizza molti modelli Hoka.

Ma veniamo alla parte che ti interessa di più: di che colore la posso comprare? ;)

Oltre alla colorazione che vedi nell’immagine principale, le Clifton Edge sono disponibili in “Moonlit Ocean/Evening Primrose” solo per donna (versione a sinistra), in “Anthracite/Evening Primrose” solo per uomo (versione a destra) e, per tutti, la colorazione “Nimbus Cloud/Greenbriar (versione al centro, dal 1° agosto).

È possibile preordinare la scarpa nel sito Hoka One One al prezzo di listino di € 160.

Puoi vedere il video di presentazione qui.

 

- Advertisement -
- Advertisement -

Altri articoli

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisement -

News più recenti

Le scarpe per migliorare il proprio Personal Best

Ci sono delle scarpe nate per farci andare più veloci e battere il nostro personal best. Ecco la nostra selezione in vista della Deejay Ten!

Gli atleti pro si “allenano” anche in volo

Se vuoi raggiungere il massimo non devi lasciare niente al caso. Tipo prepararti sempre, anche in volo

L’intelligenza di chi corre

Per uscire dalla zona comfort puoi spaccarti di allenamenti oppure essere curioso e leggere libri o ascoltare musica o vedere film. O fare tutto questo, assieme

Brooks Hyperion Elite 2: versione definitiva

Quando, all’inizio di febbraio, Brooks ha presentato la famiglia Hyperion (ne trovi la descrizione qui), già si sentiva nell’aria il fatto che avrebbero presentato...

Riparte Fuorisoglia, riparti tu!

Riprende il nostro podcast “Fuorisoglia”: tante le novità che ti sveleremo nelle prossime settimane e sempre lo stesso divertimento!

Iniziare a correre da zero

Iniziamo un progetto in 6 "puntate" che ci accompagnerà alla My Deejay Ten di ottobre. E iniziamo dall'inizio: come iniziare a correre. Iniziamo? ;)

Riprendi a correre velocemente

Ricominciare a correre dopo le vacanze, il lockdown o un periodo di fermo è facile: basta seguire queste semplici regole
- Advertisement -

Scelti dalla redazione

Corriamo per andare più lentamente

Sembra un paradosso ma lo è fino a un certo punto: quando corriamo andiamo più veloci ma in realtà vogliamo rallentare per riappropriarci del nostro tempo.

Ti scrivo su Telegram

Nasce il canale ufficiale Runlovers su Telegram. Lì ti avviseremo in tempo reale sull’uscita di nuovi post, news, appuntamenti e approfondimenti.

Gli effetti dello sport sul tuo cervello

Perché fare sport fa bene al tuo cervello? Perché lo stimola e lo fa "crescere". Ecco come.