Garmin Forerunner 745: tutto nuovo

Non è un mistero che sarebbe uscito il nuovo Garmin Forerunner 745. Già nelle scorse settimane erano trapelate molte notizie e l’effetto non era stato altro che l’aumento della curiosità su come sarebbe stato il successore di uno dei dispositivi più venduti e amati degli ultimi tempi, il Forerunner 735XT.

Le aspettative erano alte anche perché – pur sapendo che sarebbe stato una sorta di anello evolutivo tra Forerunner 245 e Forerunner 945 – non si sapeva in che modo lo sarebbe stato e, soprattutto, con che funzionalità.

Ora finalmente tutti questi quesiti hanno trovato risposta è il Forerunner 745 è esattamente quello che ci si aspettava.
Per semplificare al massimo possiamo vederlo da due punti di vista: da un lato potremmo dire che è un’evoluzione per il triathlon del Forerunner 245 con qualche funzionalità aggiuntiva. Oppure, cambiando punto di vista, potremmo vederlo come un Forerunner 945 con una batteria meno potente e senza le mappe.

Tante funzionalità in più

Nell’evento di presentazione il brand statunitense ha presentato moltissime nuove funzionalità dedicate alla triplice disciplina rispetto al modello precedente. Alcune – come il Run Track dedicato agli allenamenti in pista – dedicate al running, oppure il Critical Swim Speed che permette all’atleta di sapere qual è il ritmo di nuoto da tenere sia in piscina che in acque libere per non superare la soglia aerobica. Per quanto riguarda il ciclismo le novità riguardano l’interazione con i rulli TACX o di terze parti e la possibilità di controllarne resistenza, potenza, pendenza, allenamenti personalizzati.

Ma soprattutto, grazie all’analisi delle prestazioni, lo sportwatch è in grado di darti indicazioni e suggerimenti per svolgere la corretta tipologia di allenamento giornaliero.

La direzione è chiara: andare oltre il “solito” sportwatch per diventare un vero assistente agli allenamenti.

Tre info finali

Per una recensione completa e approfondita ci risentiremo presto ma, intanto, so che vuoi sapere quanto costa, in che colori è disponibile e da quando si può ordinare.

Prezzo di listino: € 499
Colori disponibili: Black, Whitestone, Flame Red, Neo Tropic
Disponibile: da subito.

Ma non è finita!

Contestualmente al lancio del Forerunner 745, è stata presentata anche la fascia Garmin HRM-Pro: il prodotto che, a mio avviso, mancava. Questa fascia cardio, infatti, unisce tutte le caratteristiche di HRM-Tri, HRM-Run e HRM-Swim: è utilizzabile sia in acque libere che in piscina e fornisce, quando si corre, tutte le dinamiche avanzate di corsa.

Ma non basta perché, oltre alla tradizionale connettività ANT+ di Garmin, l’HRM-Pro ha anche la possibilità di collegarsi con i dispositivi Bluetooth: caratteristica molto utile per gli allenamenti indoor.

Per info: garmin.com

Altri articoli come questo

3 COMMENTS

    • Hai ragione. Infatti intendevo proprio il 735XT (il 935 aveva già perso la sigla XT), ho corretto l’errore di battitura. Grazie per la segnalazione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.