Correre in estate

La corsa in estate e come farla bene: con questa puntata si conclude la prima stagione di Fuorisoglia. Buona estate!

La corsa è un’attività sportiva destagionalizzata, nel senso che viene praticata in qualsiasi stagione, indipendentemente dalle condizioni meteorologiche.

3Caldo, freddo, pioggia, vento, sole o brezza, a correre ci si va lo stesso. A patto di affrontare le diverse condizioni ambientali con la dovuta preparazione e l’abbigliamento tecnico più appropriato. D’inverno ci si copre, d’estate ci si scopre, e fin qui ci arrivano tutti e te ne abbiamo diffusamente parlato nella puntata nr. 11. Cosa però non deve mai mancare al tuo corredo in una stagione per molti versi estrema come quella estiva?

Oggi non parliamo solo di abbigliamento ma soprattutto di accessori e di cose che non devi mai dimenticare quando affronti il caldo estivo, con l’avvertenza ovvia ma non banale di evitare di correre durante gli orari di punta solare, quando pure l’indice UV schizza alle stelle assieme alla temperatura.

Come idratarsi? Come valutare la temperatura percepita? Come proteggersi?
Per saperlo ti basta scegliere uno dei diversi canali su cui trovi Fuorisoglia e prendendere appunti.

P.S.: questa puntata conclude la prima stagione di Fuorisoglia. Dopo diverse decine di puntate, dopo aver affrontato tantissimi argomenti, aver parlato di libri, serie TV e film,  dopo tanti ospiti ci prendiamo una pausa estiva. Ci darà il tempo di studiare la prossima stagione arricchendola di contenuti e darà a te il tempo di riascoltare qualche puntata passata.

In ogni caso RunLovers ci sarà sempre e continuerà regolarmente a essere presente.
Fuorisoglia tornerà dopo l’estate, riposato, fresco, pieno di novità. Grazie per averci ascoltato fino a oggi!

Ascoltaci

Puoi sentire la puntata subito usando il player qui sotto, oppure puoi iscriverti utilizzando le più comuni piattaforme podcast (le trovi tutte qui) e ricevere le notifiche ogni volta che uscirà una nuova puntata.

Buon ascolto!

Ascolta “Episodio 27: Correre in estate (Finale di stagione)” su Spreaker. Trovi Fuorisoglia su:

Basta cliccare i link per andare direttamente alle pagine di Fuorisoglia, poi è sufficiente che tu prema “Segui” e il gioco è fatto: potrai ascoltare “live” o scaricare gli episodi. Oppure, se hai moltissima fretta e curiosità, puoi anche usare il player qui in basso.

È un ascolto perfetto per qualunque momento: mentre corri, viaggi, ti rilassi, fai stretching, oppure durante una cenetta romantica tra runner. ;)

E ricorda di lasciarci un commento, tante stelline e cuori – che ci piacciono tanto.

 

 

(Photo by Marten Bjork on Unsplash)

Altri articoli come questo

1 COMMENT

  1. Buon recupero (per restare in linguaggio da sportivi) carissimi Martino e Sandro. Vi ho seguiti tantissimo e ho recuperato tutte le puntate di fuorisoglia che avevo in arretrato durate il lockdown. Mi avete fatto compagnia, ridere, rilassare, distrarre e siete stati parte integrante del mio isolamento… Posso dire che facevate parte della mia famiglia 😘
    Vi aspetto sempre.
    Buone vacanze 💕

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.