Correre è noioso!

Ammettiamolo: correre è una cosa tediosissima e in questa puntata di Fuorisoglia te lo dimostreremo.

Alla fine ci siamo confessati, in una seduta di registrazione del podcast che era più che altro un gruppo di autoaiuto: correre è una cosa che ci annoia. Devi iniziare a pensarci ore prima, devi cambiarti, hai la sola prospettiva che farai fatica e suderai. L’unica cosa positiva è la doccia che segue. E la finestra metabolica, quel periodo che segue l’attività fisica in cui il tuo organismo è ancora vorace e brucia ogni cosa mangi. Ecco, questi sono due lati positivi della corsa. Forse vale la pena pensare solo a quelli e motivarsi un po’ a fare per l’ennesima volta la stessa strada, cambia solo il meteo.

Oppure è l’atteggiamento che abbiamo che ce la fa sembrare noiosa? La nostra incapacità di percepire le sottili variazioni o i grandi mutamenti, come quelli stagionali? No dai, correre è davvero noioso. Guarda quanto ci vuole a fare questa strada che in auto fai in 1/10 del tempo. Meglio restare sul divano a guardare la televisione e mangiare patatine con la coca. Eppure quando lo fai non smetti mica di pensare a quello che è successo al lavoro o all’attualità. Non riesci a fermare i pensieri o a dargli una direzione. Sei più inquieto e irritabile. Non sarà mica che la soluzione è farsi una corsa? Ma è noioso, uffa. È davvero noioso? Mmm.

Come combattere la noia

 

Ascoltaci

Puoi sentire la puntata subito usando il player qui sotto, oppure puoi iscriverti utilizzando le più comuni piattaforme podcast (le trovi tutte qui) e ricevere le notifiche ogni volta che uscirà una nuova puntata.

Buon ascolto!

Ascolta “S02E03: Correre è noioso!” su Spreaker.Trovi Fuorisoglia su:

Basta cliccare i link per andare direttamente alle pagine di Fuorisoglia, poi è sufficiente che tu prema “Segui” e il gioco è fatto: potrai ascoltare “live” o scaricare gli episodi. Oppure, se hai moltissima fretta e curiosità, puoi anche usare il player qui in basso.

È un ascolto perfetto per qualunque momento: mentre corri, viaggi, ti rilassi, fai stretching, oppure durante una cenetta romantica tra runner. ;)

E ricorda di lasciarci un commento, tante stelline e cuori – che ci piacciono tanto.

 

 

(Photo by Volodymyr Hryshchenko on Unsplash)

Altri articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.