Correre con la mascherina

In questa puntata analizziamo in ogni dettaglio la corsa con la mascherina: sei obbligato a usarla? È possibile farlo senza svenire?

L’argomento è dibattutissimo. Già nei giorni scorsi abbiamo provato a usarla correndoci: parliamo della mascherina, ovviamente. Usarla o meno per correre? Si riesce? Ci si soffoca? Dopo averne scritto ne parliamo in questa nuovissima puntata di Fuorisoglia partendo dall’inizio, e cioè dal DPCM e dalle varie ordinanze regionali. Usarla o meno spesso non è una scelta ma un obbligo (per esempio in Campania) ma in molti casi gli obblighi locali ne consigliano l’utilizzo solo in prossimità di altri runner o di chi sta usando la sede stradale come noi.

Farà male? Farà bene? Si potrà fare?

Cosa succede quando si corre con la mascherina? È davvero possibile farlo per una run intera? Saranno disponibili delle mascherine espressamente studiate per l’attività sportiva?

In questo episodio non lasciamo niente di inesplorato e cerchiamo di dare risposte a tutte le tue domande, fino a suggerire un comportamento che si basa sul rispetto degli altri e sulle loro comprensibili e rispettabili esigenze.

Bisogna modificare le proprie abitudini e già ne abbiamo avuto prova nei passati mesi. Ora si tratta di apportare altre piccole modifiche e cambiamenti ai nostri comportamenti per un motivo più alto: il benessere della collettività.

Se stai pensando che correre con la mascherina è inutile e persino dannoso in casi estremi, ti invitiamo a riflettere sul fatto che parzialmente lo si può fare, soprattutto quando lo fai in presenza di altre persone. Il benessere comune non è solo quello medico ma anche quello mentale e dimostrare rispetto verso chi occupa la strada come te è un modo per dimostrargli che hai a cuore anche il suo bisogno di sentirsi protetto e non esposto a potenziale contaminazione.

Ascoltaci

Puoi sentire la puntata subito usando il player qui sotto, oppure puoi iscriverti utilizzando le più comuni piattaforme podcast (le trovi tutte qui) e ricevere le notifiche ogni volta che uscirà una nuova puntata.

Buon ascolto!

Ascolta “Episodio 20: Correre con la mascherina” su Spreaker.

Come ascoltare Fuorisoglia?

Trovi Fuorisoglia su:

Basta cliccare i link per andare direttamente alle pagine di Fuorisoglia, poi è sufficiente che tu prema “Segui” e il gioco è fatto: potrai ascoltare “live” o scaricare gli episodi. Oppure, se hai moltissima fretta e curiosità, puoi anche usare il player qui in basso.

È un ascolto perfetto per qualunque momento: mentre corri, viaggi, ti rilassi, fai stretching, oppure durante una cenetta romantica tra runner. ;)

E ricorda di lasciarci un commento, tante stelline e cuori – che ci piacciono tanto.

 

 

Altri articoli come questo

3 COMMENTS

  1. Con le vostre vocine oggi mi avete fatto sorridere e mi avete tenuto compagnia <3…tra poco mi preparo e vado a correre ….con la mia bella mascherina floreale !;)
    Grandi ragazzi !!!

  2. grandi!!!vi seguo da poco,ma i podcast li sto divorando…sto preparando la mia prima maratona e sto facendo un diario con scritto tutti gli allenamenti,metto foto e do un commento della corsa che ho fatto….grandi ragazzi!!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.