Come la corsa ti ha cambiato

La corsa ti cambia in moltissime cose, grandi e piccole. In questa puntata di Fuorisoglia cerchiamo di parlare di tutti questi piccoli/grandi cambiamenti.

La corsa è spesso descritta anche con il cambiamento che ha portato nella vita delle persone. C’è chi parla di una propria vita prima della corsa e dopo avere iniziato a farlo.

I cambiamenti più radicali possono essere quelli riguardanti la forma fisica (a volte proprio “la forma”, nel senso che cambiamo forma, non solo che siamo più asciutti e in uno stato di salute migliore) o quelli riguardanti lo stato mentale e la socialità. Chi corre infatti è più rilassato e, per questo, anche ben disposto verso gli altri. Trattandosi poi di uno sport solitario, per paradosso molto spesso spinge a socializzare: si corre in compagnia di amici, ci si iscrive a società sportive, si affronta la preparazione di una gara in gruppo e si visitano nuove città (quelle dove c’è una maratona o una mezza, ovviamente) dove si incontrano runner locali.

Ma i cambiamenti possono essere più silenziosi e minimi: tipo mettere in valigia innanzitutto l’occorrente per correre oppure osservare come corre uno che cerca di prendere l’autobus al volo.

La corsa ci ha cambiati e cambia in continuazione, quasi sempre in meglio. È successo anche a te? Raccontacelo nei commenti ma non prima di aver ascoltato l’ultima puntata di Fuorisoglia ;)

Puoi farlo subito usando il player qui sotto, oppure puoi iscriverti utilizzando le più comuni piattaforme podcast (le trovi tutte qui) e ricevere le notifiche ogni volta che uscirà una nuova puntata.

Buon ascolto!

Ascolta “Episodio 16: come la corsa ti ha cambiato” su Spreaker.

Come ascoltare Fuorisoglia?

Trovi Fuorisoglia su:

Basta cliccare i link per andare direttamente alle pagine di Fuorisoglia, poi è sufficiente che tu prema “Segui” e il gioco è fatto: potrai ascoltare “live” o scaricare gli episodi. Oppure, se hai moltissima fretta e curiosità, puoi anche usare il player qui in basso.

È un ascolto perfetto per qualunque momento: mentre corri, viaggi, ti rilassi, fai stretching, oppure durante una cenetta romantica tra runner. ;)

E ricorda di lasciarci un commento, tante stelline e cuori – che ci piacciono tanto.

 

[irp]

 

Altri articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.