Che scarpe comprare per correre

In vista della Deejay Ten dell’11 ottobre, insieme a New Balance, abbiamo creato dei contenuti appositamente per chi vuole correrla. Ma anche per chiunque ha deciso di iniziare a correre e vuole farlo nel modo giusto.

 

Lo so è un problema che affligge quasi ogni runner e, se ci fossero state le scarpe da running nel XVI secolo, pure Amleto avrebbe cambiato il suo famosissimo dubbio chiedendosi “quali compro?”.

È un dubbio lecito e che, per certi versi, ci fa capire quanto siamo fortunati a essere runner. Pensa se fossi un ciclista e dovessi comprare una bici nuova: tragedia! ;)
Invece noi runner abbiamo la possibilità di scegliere una paio di scarpe, provarle, cambiarle, scoprire qual è la tipologia che si adatta meglio alle nostre caratteristiche e alla nostra corsa.

Per capire meglio quali scarpe comprare, anziché descriverne solo le diverse tipologie (perché sono tante), preferisco consigliarti le scarpe in base a che tipo di runner sei. Magari ti aiuterà anche ad avere un consiglio “diverso” rispetto ai soliti consigli degli amici che hanno sempre ai piedi le migliori scarpe da running del mondo – ed è giusto che le considerino tali dato che vanno bene per loro. Ma non è detto siano adatte anche a te.

Ora, bando all’introduzione, partiamo con un po’ di consigli.

Le scarpe per chi inizia a correre

Se hai appena iniziato a correre, hai soprattutto bisogno di protezione e ammortizzazione. In questo modo permetterai al tuo corpo di adattarsi alla corsa riducendo al minimo i piccoli dolori che l’intraprendere un nuovo sport può portare.

Non credere però che protezione e ammortizzazione significhino avere delle scarpe lente. Tutt’altro.

Trovi il resto dell’articolo su RunYou.it, il sito dedicato al progetto!

Altri articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.