California Dreamin’

Andiamo a sognare un po'? Andiamo a sognare un po' in California con il racconto di come si corre e si vive là fatto dal nostro amico Paolo Bergamo? Ok, si parte!

Tempo di lettura: 2 minuti

In questi giorni dobbiamo stare a casa ma nessuno e niente ci possono vietare di sognare: questa puntata di Fuorisoglia ti porta in California, dove vive Paolo Bergamo. Paolo è innanzitutto un amico, poi un ingegnere italiano e un executive di altissimo livello di Salesforce, uno dei colossi del software internazionale. Cosa c’entra quindi con noi? C’entra per l’amicizia e perché la corsa è diventata negli anni una compagnia costante della sua routine settimanale. Lui la intende come una forma alternativa di meditazione che gli permette di evitare di bruciarsi il cervello, estenuandolo in un modo salutare: durante la settimana deve prendere decisioni per 12-14 ore al giorno e nel fine settimana deve quindi fare un reset mentale ed escludere ogni rumore di fondo e ogni distrazione, sfiancandosi di corsa. Le montagne alle spalle di Santa Monica gli offrono l’habitat ideale per sfuggire alla routine lavorativa, facendogli ritrovare una salutare solitudine.

È curioso ma nemmeno poi tanto che chi lavora per creare prodotti software per connettere e mettere insieme le persone riesca a rigenerare la mente solo nella solitudine e nel silenzio della natura.

Ma raccontato così, Paolo può sembrare una specie di asceta che divide la sua vita fra un lavoro superimpegnativo e i fine settimana a mangiare radici e bacche nella steppa californiana (la famosissima steppa californiana!): no, Paolo è molto alla mano e molto pratico nell’intendere la corsa come un rimedio naturale per trovare l’equilibrio mentale e interiore.

E poi si parla di California, un sogno per tantissimi! Dove si corre in California? Sulla costa o sulle montagne? E sono davvero tutti belli in California, Paolo compreso? Ascolta e scoprilo ;)

Puoi ascoltare l’episodio con il player qui sotto, oppure puoi iscriverti utilizzando le più comuni piattaforme podcast e ricevere le notifiche ogni volta che uscirà un nuovo episodio.

Buon ascolto!

Ascolta “Speciale CoViD: California dreamin'” su Spreaker.
Trovi Fuorisoglia su:

Basta cliccare i link per andare direttamente alle pagine di Fuorisoglia, poi è sufficiente che tu prema “Segui” e il gioco è fatto: potrai ascoltare “live” o scaricare gli episodi. Oppure, se hai moltissima fretta e curiosità, puoi anche usare il player qui in basso.

È un ascolto perfetto per qualunque momento: mentre corri, viaggi, ti rilassi, fai stretching, oppure durante una cenetta romantica tra runner. ;)

E ricorda di lasciarci un commento, tante stelline e cuori – che ci piacciono tanto.

 

Sullo stesso argomento:
Come allenarsi a casa?

 

(Photo by Matt Howard on Unsplash)

CONDIVIDI
Martino Pietropoli (detto Tino Mar): la creatura Tino Mar, risultato di un esperimento riuscito non troppo bene, ha un suo laboratorio, ovviamente segreto, dal quale escono i progetti più disparati. L'importante è che siano barefoot. Appare come un tranquillo e serio professionista ma quando vede una scarpa a drop 0 perde il controllo ed esce a provarla correndo per strada. Prima però ha l'accortezza di annunciarlo su twitter. Condivide con BIG la possibilità di correre in fermo immagine ed è per questo l'altra faccia della stessa medaglia.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.