Probabilmente sai che mercoledì 3 giugno è il Global Running Day – e, se non lo sai, te lo stiamo dicendo ora ;) – e, in occasione di questo evento, Brooks Running coinvolge la community dei runner per festeggiare questo evento, anche attraverso la creazione di una vera e propria opera d’arte che “raccoglierà” moltissimi runner e celebrerà lo spirito Run Happy.
Dal 3 al 7 giugno tutti i runner e gli appassionati del mondo sono chiamati a correre 5 chilometri nella modalità, nell’orario e giorno preferito e, ovviamente, nel rispetto delle norme di sicurezza.
Partecipare alla corsa virtuale mondiale è facile. Basta iscriversi al sito https://www.brooksrunning.com/it_it/global-running-day/ per ricevere un pettorale da stampare e indossare durante i 5K e poi condividere sui social la propria passione e il proprio entusiasmo.
Partecipa e diventa un’illustrazione Brooks
Condividendo la propria foto con il pettorale e usando l’hashtag #FindSomeRunHappy si potrà avere la possibilità di entrare a far parte di un’illustrazione unica.
“Brooks è conosciuta per il proprio spirito run happy che da sempre contraddistingue il brand – spiega Martina Fogagnolo, Marketing Manager di Brooks Italia. Così, anche questa volta, per celebrare tutti insieme la corsa e correre fianco a fianco, abbiamo chiesto a Shogo Ota, grande artista di Seattle, di scegliere tra tutte le foto dei partecipanti condivise sui social quelle più originali, e creare una vera opera d’arte”.
Shogo Ota realizzerà un grande murales di 10×10 metri, nel quale i runner di tutto il mondo correranno davvero fianco a fianco. Il murales sarà reso disponibile anche in versione digitale, per dare a tutti i partecipanti la possibilità di riconoscersi.
Non resta altro che correre, celebrare l’unione durante il Global Running Day, essere parte di un’unica grande famiglia.
UPDATE 03/06/2020: Abbiamo ricevuto un comunicato stampa Brooks di aggiornamento che pubblichiamo integralmente:
Oggi è il Global Running Day e Brooks aveva programmato di festeggiare questo giorno con i runner di tutto il mondo con una festa e una corsa virtuale. Tuttavia, alla luce degli eventi in corso nel mondo in questo momento, Brooks ha deciso di cambiare rotta e invita i runner a correre affinché si possa avere un mondo uguale per tutti, senza alcuna disparità.
Per cominciare, Brooks farà un’immediata donazione di $ 100.000 alla Equal Justice Initiative, per contribuire al perseguimento della giustizia razziale, della riforma della giustizia penale e dell’istruzione pubblica. In più, da oggi e fino al 7 giugno, l’azienda donerà $ 1 per ogni runner che si iscrive al sito: https://www.brooksrunning.com/it_it/global-running-day/ (fino a $ 250.000).
Dopo l’iscrizione, i runner, gli appassionati e chiunque lo vorrà potranno unirsi alla corsa virtuale correndo 5 km ovunque desiderino, rispettando le norme di sicurezza, usando così il potere della corsa per contrastare il razzismo.
Matt Dodge, Amministratore Delegato di Brooks Running EMEA, spiega perché Brooks ha cambiato la campagna in corso: “Oggi è il Global Running Day e proprio in questo momento vogliamo supportare la causa contro l’ingiustizia, per correre in un mondo uguale per tutti. Abbiamo modificato i nostri piani, crediamo non sia il momento giusto per diffondere un messaggio di festa quando così tante persone hanno paura, vivono in uno stato di insicurezza e non si sentono partecipi. Gli eventi di ingiustizia razziale che si stanno manifestando negli Stati Uniti riguardano il mondo intero e richiedono un’attenzione e supporto da parte dell’intera popolazione globale. Crediamo nel potere di trasformazione della corsa e siamo convinti che il running sia una fonte illimitata di energia positiva. Oggi, vogliamo sensibilizzare tutte le persone verso queste tematiche di ingiustizia sociale e invitarle a unirsi a noi, a diffondere il messaggio e a sostenerci l’uno con l’altro”.
Tutti i runner potranno registrarsi utilizzando questo link: https://www.brooksrunning.com/it_it/global-running-day/
Chiunque si sia iscritto alle azioni del Global Running Day annunciate nei giorni scorsi, verrà automaticamente conteggiato ai fini della donazione. I runner che partecipano alla corsa virtuale potranno condividere sui propri social tramite gli hashtag: #RunOnEqualGround e #GlobalRunningDay, per mostrare il loro supporto.