Asics ha presentato una scarpa di nuova concezione studiata per il runner che ha a cuore il divertimento prima della prestazione pura.
Guardando al modo in cui i giovani vivono il movimento e la corsa, Asics ha studiato una scarpa che racchiude le migliori tecnologie sviluppate dalla casa giapponese negli ultimi anni per ottenere una rinnovata leggerezza e una grande facilità d’uso.
Il design è dichiaratamente Asics nella tomaia ma riserva non poche novità nell’intersuola che nella parte posteriore ha un profilo caratterizzato da una scolpitura molto accentuata e da una incisione nel tallone, quasi a dividerlo in due zone di pressione distinte.
Nuova, per i nuovi runner
Asics ci ha raccontato in una chiacchierata che il runner a cui hanno pensato progettandola era giovane o comunque un tipo di sportivo a cui piace sperimentare e che non pratica solo la corsa. Il risultato sono le Novablast: delle scarpe che hanno sia un’anima corniola che una sportiva in senso lato, poiché amano anche il training.
Il runner di nuova generazione non pratica solo una disciplina ma ha un concetto più ampio dello sport e ama differenziare gli allenamenti. Per questo ha bisogno di una scarpa con una grande latitudine di utilizzo, in modo da poter variare allenamenti senza doverla mai cambiare.
Leggerezza, reattività e tanta voglia di saltare
Le Asics Novablast fanno venir voglia di saltare e balzare in avanti già per il design che hanno. Il profilo dell’intersuola in FLYTEFOAM™ Blast è infatti ispirato a un trampolino e, grazie alla sua mescola, è capace di donare una sensazione di morbidezza e reattività.
Il peso è molto contenuto: 275 grammi per l’uomo e 225 per la donna e la suola in gomma AHARPLUS™ di ASICS, con il triplo di resistenza all’abrasione rispetto alla tradizionale suola ASICS, permette maggior durata e una migliore trazione.
Le Asics Novablast sono disponibili nei migliori negozi e sul sito Asics a 140 euro.