L’ananas? Sorprendente nel salato

Uno spuntino sfizioso e leggero da preparare con l'ananas in pochi minuti.

Tempo di lettura: < 1 minutoL’ananas è buonissimo con la rucola, olio, sale e pepe. C’è chi lo mette nella pizza, nella versione hawaiana, e pare sia anche molto saporito in questa versione Carb. Non l’ho mai assaggiata la pizza con l’ananas ma di sicuro l’abbinamento ananas-prosciutto -presente appunto nella preparazione- risulta vincente. Quella che ti propongo oggi è una versione salata dell’ananas che puoi preparare in pochi minuti. Grigli l’ananas in una piastra rovente e aggiungi il sale. Già così è buonissimo, rinfrescante e leggero ma se vuoi puoi aggiungere anche olio, sale e pepe senza dimenticare un buon aceto balsamico.

Un altro accostamento incredibilmente buono è: ananas e feta. Un’insalata così per un pranzetto o cena leggera ti salverà il pasto. È molto goloso e ricco come sapore.

Allora: hai provato qualche accostamento che ti abbiamo proposto con la frutta nei piatti salati? In redazione siamo tutti molto curiosi di sapere. E, soprattutto, ne hai qualcuno da proporci anche tu da provare?

Avatar
Iaia Guardohttp://www.maghetta.it
Si dice che, all'inizio, Lewis Carroll avesse scelto lei e che il romanzo si intitolasse Maghetta nel Paese delle Meraviglie ma lei, volendo rimanere nell'ombra per continuare i suoi progetti di conquista del mondo, rifiutò la parte di protagonista per lasciarla ad Alice. Dalle pendici dell'Etna, Maghetta cucina, fotografa, disegna e continua a progettare la conquista del mondo; infatti le sue giornate durano circa 144 ore (12 al quadrato). Per reggere questi ritmi infernali corre tutti i giorni almeno per un'ora, poteva essere altrimenti? È figlia di un grande maratoneta. Ha pubblicato per Mondadori scalando le classifiche e donando alla Ricerca per il Cancro il suo ricavato. Continua a scrivere, disegnare, cucinare, fotografare inarrestabilmente.

Altri articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.