Ogni prodotto nasce da un pensiero e le nuove adidas SL20 hanno alle spalle un concetto a noi tutti noto e condivisibile: la corsa è uno strumento di miglioramento e trasformazione personale. Parte da questo punto fermo la campagna adidas “Faster Than” che lancia le SL 20. E poi si declina nei molti e diversi aspetti della corsa sempre tenendo la velocità al centro dell’attenzione.
Si evolve quindi in “Faster Than the Noise” in cui la corsa viene vista come strumento per uscire dallo stresso quotidiano; “Faster Than the Excuses” per aumentare la motivazione; “Faster Than Alone” che rappresenta il lato più sociale del nostro sport preferito e si conclude con “Faster Than Expected“: la componente della corsa che ci rende persone migliori, in grado di stupire anche noi stessi.
Proprio questi concetti che esaltano la velocità come parametro di miglioramento fanno da scenario al lancio delle adidas SL20 e accompagnano le UB20 che, con la mescola ultraboost amplificano il ritorno dell’energia per una velocità più duratura.
SL20: una scarpa che esalta la sensazione di velocità
Le nuove SL20 sono esteticamente ispirate alle ormai iconiche SL72 e sono state portate al limite da grandi atleti come Noah Lyles. Parliamo del campione mondiale dei 200 metri, serve aggiungere altro? Inoltre sono caratterizzate da un’intersuola totalmente in Lightstrike. Questa nuova mescola garantisce un’ammortizzazione ultraleggera e favorisce una transizione del piede molto veloce in fase di rullata.
Questa nuova scarpa si posiziona tra le linee SOLAR e ADIZERO. Puoi quindi capire facilmente che siamo in presenza di un prodotto leggero e reattivo, adatto a tutti i lavori che migliorano la nostra velocità e per alzare i nostri limiti – in ogni aspetto della corsa.
Come in tutti i principali modelli del brand tedesco, è presente la Torsion Bar per favorire ulteriormente la transizione e la spinta in avanti, oltre che per fornire un supporto adeguato in fase di atterraggio.
La tomaia delle SL20 è elasticizzata e realizzata senza cuciture per migliorare il comfort. Questa tecnologia costruttiva permette inoltre di integrare le strutture di supporto per i movimenti laterali e lineari.
Avrai certamente capito che siamo davanti a una scarpa che è pensata per andare veloci, migliorare ed esprimerci al 100% delle nostre possibilità.
Con un drop di 10 mm e un peso di circa 230 grammi le adidas SL20 hanno un prezzo consigliato di 120 euro.
Per approfondimenti, trovi tutto qui. ;)