Per i runner che vivono la corsa come momento catartico e di rigenerazione, adidas ha creato le Focusbreathein. Non si tratta di scarpe con cui fare milioni di chilometri né per allenarsi tanto da non poterne più.
Per la loro leggerezza e traspirabilità le Focusbreathein sono, invece, le scarpe che indossi quando vuoi fare una corsa in cui la concentrazione è tutta su te stesso ma non in chiave di prestazioni e sforzo. Si tratta di scarpe “da meditazione” che nei dettagli e nelle tecnologie costruttive denotano la volontà di essere delle assistenti olistiche più che delle macchine da prestazioni.
Già i colori e la descrizione che adidas ne dà ha toni più ispirati che tecnologici. Le colorazioni sono infatti:
- Rosso Radice Chakra, ispirato alla forza e alla stabilità
- Giallo Plesso Solare, collegato a felicità e ottimismo
- Blu Terzo Occhio Third Eye Blue, riferito alla intuizione e alla pace mentale
Non si tratta però solo di colori dai nomi strani. La costruzione e i materiali delle Focusbreathein perseguono lo stesso disegno: la tomaia è ottenuta con sovrapposizioni di mess che di danno loro luminescenza e l’intersuola è in EVA BOUNCELITE, leggerissima e con potente ritorno di energia.
Leggera come il pensiero
Il risultato è una scarpa leggerissima caratterizzata da un design minimalista che ruota attorno ai toni di colore e alle poche parti con cui è assemblata, fra le quali spiccano la conchiglia del tallone realizzata in un pezzo 3D unico morbido e avvolgente e la linguetta imbottita per evitare qualsiasi distrazione.
Leggerezza e discrezione: gli elementi per farti dimenticare cosa hai ai piedi e per concentrarti solo sulla corsa ci sono tutti.
Le adidas Focusbreathein saranno in vendita nei negozi e sul sito adidas a partire dal 30 gennaio 2020.