adidas COLD.RDY, ritorno alla natura

Una collezione invernale ispirata a colori carichi e autunnali, con materiali e soluzioni tecniche per non farti temere i climi più avversi

Si può osservare questa collezione invernale di adidas specificamente disegnata per il freddo da diversi punti di vista: quello tecnico, quello cromatico, quello filosofico.
Già a prima vista non è una collezione qualsiasi: pur nelle sue colorazioni scure ma non cupe sceglie un preciso linguaggio. Se la si osserva poi con più attenzione si capisce che è sostenuta da un pensiero molto preciso.

Tecnicamente

COLD.RDY (cioè “Cold Ready”, ossia “pronto per il freddo”) è una linea che, assieme alle sorelle HEAT.RDY, RAIN.RDY e WIND.RDY, ruota attorno a tre concetti fondamentali: tecnologia allo stato dell’arte, design e funzionalità. Ogni collezione è infatti pensata per una particolare condizione meteo e quella COLD è espressamente disegnata per l’inverno, anche il più rigido.

Tutti i materiali, specie quelli di tight e maglie a più diretto contatto con la pelle, sono studiati per portare umidità e sudore verso l’esterno, lasciando il corpo asciutto e a temperatura ottimale.

I tessuti sono poi assemblati con particolare cura per la posizione delle cucinture e dei sistemi di chiusura, in modo da permettere il comfort massimo.

Cromaticamente

I colori di questa collezione sono scuri, autunnali e pieni, come fossero frutti maturi o foglie cadute da un albero. L’ispirazione a una palette autunnale è esplicita, così come più in genere alla natura. In un periodo di così grandi privazioni sensoriali, tutti noi cerchiamo di tornare al senso delle cose e ai gesti spontanei, come passeggiare e correre in luoghi silenziosi e incontaminati.

Filosoficamente

La vita di reclusione ci ha ricordato il valore e l’importanza della natura per il nostro equilibrio psicofisico. Stare all’aria aperta il più possibile non è più un’attività alternativa ed equivalente a tante altre ma è ormai un’esperienza ricercata con passione e determinazioe.

Ecco il perché di capi non solo tecnici ma soprattutto pratici e con una forte personalità, per dichiarare uno stile e una visione della vita molto precisa: attenta alle cose semplici, dedita a uno stile naturale, determinata a valorizzare ogni istante del proprio tempo.

adidas COLD.RDY è l’abbigliamento per farlo in ogni condizione meteo, anche la più avversa.

Altri articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.