Running with Lucio Battisti

Lucio Battisti è stato uno dei più importanti cantanti italiani della storia. Finalmente lo si può ascoltare da poco anche su Spotify.

Tempo di lettura: 1 minuto

Lucio Battisti non è il primo cantante che ti viene in mente per correre, anzi. Però la notizia che finalmente qualche giorno fa il suo catalogo è stato reso disponibile su Spotify era troppo ghiotta per non proporre la playlist di uno dei più importanti e amati cantanti italiani.

Questa notizia è stata anche l’occasione per riascoltare un po’ tutti i suoi successi più famosi, apprezzandone alcuni ormai datati ma ancora molto potenti emotivamente e stupendosi per certi arrangiamenti che vecchi di quasi 50 anni sono ancora moderni e a volte pure attuali.

Questa è una selezione delle canzoni più veloci e ritmate; alcune delle sue più famose e riflessive sono volutamente state lasciate fuori, perché poco adatte a una playlist di corsa. Quindi non si tratta di una playlist esaustiva né tantomeno cronologica, in un verso o nell’altro. È una playlist con cui correre, ricordando uno dei più grandi di tutti i tempi e ogni tanto mettendosi a cantare a squarciagola “Rallentando per poi accelerare, con un ritmo fluente di vita nel cuoreee”.

Grazie Lucio, per tutto.

Sullo stesso argomento:
Running with the Pink Floyd
CONDIVIDI
Martino Pietropoli (detto Tino Mar): la creatura Tino Mar, risultato di un esperimento riuscito non troppo bene, ha un suo laboratorio, ovviamente segreto, dal quale escono i progetti più disparati. L'importante è che siano barefoot. Appare come un tranquillo e serio professionista ma quando vede una scarpa a drop 0 perde il controllo ed esce a provarla correndo per strada. Prima però ha l'accortezza di annunciarlo su twitter. Condivide con BIG la possibilità di correre in fermo immagine ed è per questo l'altra faccia della stessa medaglia.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.