Micol Sguaizer fa parte del RunLovers Team. Quando ci ha mandato la sua playlist l’ha accompagnata dicendo che è “molto diversa dalle altre”.
La playlist di Micol è diversa dalle altre dei membri del RunLovers Team. Ci sta, ognuno ha una sua personalità. A ognuno piace musica diversa. È per questo che fanno parte del team: le loro differenze caratteriali portano ricchezza al gruppo.
Ma forse quello che intendeva Micol era qualcosa di diverso. Forse intendeva che non ci si aspetterebbe da lei che ascolti questa musica. Micol è gentile e sorridente. È delicata e attenta alle persone a cui vuole bene. Ma nessuno ha detto che non possa ascoltare musica bella tirata che le dà la carica quando corre. E infatti: Ramones, Death in Vegas, Deep Purple, Offspring, Franz Ferdinand. Conoscendola non indovineresti cosa può ascoltare. Ma ascoltando cosa ascolta puoi solo esclamare “E perché no?”. Perché sì, perché la musica che ami dice sempre chi sei, magari svelando una parte meno esposta della tua personalità. La faccia nascosta della luna. Che poi mica deve essere negativa. Devi solo scoprirla.
Nel caso di Micol è quella combattiva e indomita. Di chi alla fine arriva sempre alla fine.
(Photo by Andrew Hughes on Unsplash)