La playlist Natural

Ci sono certe canzoni che ti fanno sentire nel tuo elemento e ti riconnettono con quella prima volta in cui le ascoltasti. E ti senti naturale.

Articoli correlati

La Playlist delle Nostre Serie TV preferite

Basta sentire qualche nota e ti si accende in testa una memoria: è quella delle serie TV che hai amato. Ecco quelle che preferiamo (e preferisci)

RunLovers The Lyrics: la playlist delle canzoni con i testi più belli

Il filo conduttore di questa playlist è la qualità dei testi delle sue tracce. Come già successo, l'abbiamo fatta assieme a voi, durante una live di questa lunga quarantena. Grazie ancora!

La playlist LIVE!

Una playlist collaborativa, nata per caso durante la live su Instagram del 7 aprile 2020. Bellissima!

Una musica per darti pace

Il concerto di Colonia di Keith Jarrett ha una storia bellissima e difficile, e allora due volte bellissima. Perché è la storia di un capolavoro perfetto
Martino Pietropoli
Martino Pietropoli (detto Tino Mar): la creatura Tino Mar, risultato di un esperimento riuscito non troppo bene, ha un suo laboratorio, ovviamente segreto, dal quale escono i progetti più disparati. L'importante è che siano barefoot. Appare come un tranquillo e serio professionista ma quando vede una scarpa a drop 0 perde il controllo ed esce a provarla correndo per strada. Prima però ha l'accortezza di annunciarlo su twitter. Condivide con BIG la possibilità di correre in fermo immagine ed è per questo l'altra faccia della stessa medaglia.

Tempo di lettura: < 1 minutoQuesta è una playlist un po’ particolare. La potrei descrivere da più punti di vista. Il più semplice è questo: è fatta di canzoni in qualche modo legate fra di loro, se non altro perché mi piacciono moltissimo. Detta così però è un po’ troppo personale e magari leggi e pensi “E chi se ne importa delle canzoni che ti piacciono”. Infatti.

Infatti un altro modo per descriverla è questo: hai presente quelle canzoni che qualsiasi cosa tu stia facendo quando le senti ti fermi e le ascolti e un po’ ti commuovi? Anzi: molto ti commuovi. Che poi non è neanche commozione: è un forte sentimento, un’emozione che provi e che viene da molto distante. È una memoria che si risveglia e che rivivi in maniera molto vivida, come se fosse reale.

Ci sono canzoni che hanno questo potere. Forse perché le hai ascoltate in un momento della tua vita in cui eri particolarmente sensibile, forse perché in quel preciso istante – quella prima volta – hanno saputo coincidere esattamente con quello che provavi.

Forse, come la prima traccia di questa playlist, ti hanno fatto sentire “Natural”. Aretha si sentiva una “donna naturale”, cioè nel suo elemento. Ecco, queste canzoni o certe altre canzoni (ognuno ha le sue) ti fanno sentire naturale, in pace con tutto.

Perché certe canzoni sono delle lettere d’amore che il passato ti scrive. Ti dicono solo “Ti ricordi com’eri? Ti ricordi cosa voleva dire ascoltarmi?”. E il problema è che lo fanno sempre con la stessa intensità.

E non è per niente un problema, a pensarci bene.

(Photo by Karl JK Hedin on Unsplash)

Altri articoli

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

News più recenti

Il nuovo spot Nike per dirci che ci rialzeremo

Nike ha fatto un nuovo spot in cui non parla dei suoi prodotti ma della sua visione del mondo. E dice che i campioni sono quelli che non smettono mai di sperarci. E tu sei così?

Brooks Adrenaline GTS 20, la stabilità è comodissima

La ricerca dell'equlibrio e della leggerezza in un tutto armonico: ecco le Brooks Adrenaline GTS 20

Si farà la maratona di New York?

Il sindaco Bill de Blasio, comprensibilmente, dà risposte evasive

Forse non tutti sanno che, running edition

Una serie di notizie e curiosità gustose e spassosissime tanto quanto inutili, ma non si può mica essere sempre seri, no?

U pani cunzatu (il pane condito siciliano)

U pani cunzatu, il pane condito della tradizione siciliana incredibilmente buono. Una preparazione povera diventata un'istituzione.

Ti scrivo su Telegram

Nasce il canale ufficiale Runlovers su Telegram. Lì ti avviseremo in tempo reale sull’uscita di nuovi post, news, appuntamenti e approfondimenti.

Scarpe per tutti

Una vostra domanda, magari anche tua che stai leggendo, ci ha dato lo spunto per questa puntata. Un ascoltatore ci ha chiesto di parlare...

Scelti dalla redazione

Le app per allenarsi bene

App ce ne sono moltissime ma quali scegliere per rendere il nostro allenamento più facile ed efficace? Ecco la selezione delle nostre preferite.

Come scegliere il portacellulare per correre

Il cellulare è ormai un accessorio indispensabile per i runner: da chi lo utilizza per monitorare i propri progressi a chi non rinuncerebbe mai...

Un programma di allenamento per ogni obiettivo

Tutti i programmi di allenamento: dalla 10K alla maratona e 4 tabelle extra per migliorarti.