La playlist “Femmina”

"Femmina" ma inteso nel senso di "decisa, di carattere". Come questa playlist di Loredana Parolisi del RunLovers Team 💪

Tempo di lettura: 1 minuto

Loredana del RunLovers Team aveva già compilato una playlist ma un giorno ce ne ha mandata un’altra. Una tutta al femminile perché ogni sua traccia è cantata da una donna. Ma non solo per questo. Ogni canzone scelta da Loredana ha una particolare energia e carica. Non sono tutte potenti musicalmente (non sono insomma rock, anche se ce ne sono eccome) ma ognuna racconta una sfaccettatura dell’animo femminile. Quello particolarmente forte, quello più riflessivo, quello animato dal desiderio di rivalsa, quello più indipendente e consapevole di sé.

C’è una bellissima parola che descrive l’animo femminile più dell’attributo “femminile”, che indica un genere. È “femmina”. Non è nemmeno un attributo, è proprio una parola indipendente, una categoria a sé. Sono femmine le donne consapevoli, risolute, che si sanno imporre ed essere dure quando serve. Femmine, in una sola parola.

(Photo by Xan Griffin on Unsplash)

Sullo stesso argomento:
La playlist surrealista
CONDIVIDI
Martino Pietropoli (detto Tino Mar): la creatura Tino Mar, risultato di un esperimento riuscito non troppo bene, ha un suo laboratorio, ovviamente segreto, dal quale escono i progetti più disparati. L'importante è che siano barefoot. Appare come un tranquillo e serio professionista ma quando vede una scarpa a drop 0 perde il controllo ed esce a provarla correndo per strada. Prima però ha l'accortezza di annunciarlo su twitter. Condivide con BIG la possibilità di correre in fermo immagine ed è per questo l'altra faccia della stessa medaglia.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.