Chi fa trail sa che la cosa più importante è la fiducia che ispirano le scarpe che hai ai piedi. Devono proteggerti, essere solide e farti correre su ogni superficie in totale sicurezza. Come per le scarpe da strada – ma particolarmente nel caso del trail – devi scordarti quello che hai ai piedi e correre.
Aggrapparsi al terreno
Per questo Brooks ha dedicato particolare attenzione allo studio del battistrada delle sue nuove Cascadia 14. Una tassellatura particolare e un nuovo materiale chiamato TrailTack sono stati infatti studiati e brevettati da Brooks per garantire la massima connessione della suola al terreno, sia sul bagnato che sull’asciutto e anche su terreni particolarmente irregolari. TrailTack è infatti di un materiale che garantisce la massima adesione su ogni tipo di terreno.
Protezione totale
Oltre a un battistrada fatto per ogni superficie, bisogna anche proteggere il piede e per questo Brooks ha studiato la guaina rinforzata in Rock Plate posta sull’avampiede, per evitare danni in caso di urto con superfici appuntite e sporgenti.
La tomaia in Cordura Mud Guard infine permette protezione del piede ed evita che fango e detriti creino ostacolo alla corsa. Nella versione GORE_TEX®, Cascadia 14 offre inoltre protezione dall’acqua, senza sacrificare la traspirabilità.
Le Brooks Cascadia 14 sono disponibili nei migliori negozi di running e outdoor e nello store Brooks a 140 euro. La versione in GORE_TEX® costa 10 euro in più.