Best of you!

Articoli correlati

L’alimentazione dopo l’allenamento

In che maniera e con cosa bisogna alimentarsi dopo un allenamento? Vediamo nel dettaglio come gestire l'allenamento anche nell'alimentazione

Correre fa bene alla memoria, migliora come pensi, ti rende felice

Nuove ricerche confermano che correre non solo fa bene al cervello ma aumenta le capacità mnemoniche e quelle motorie

Come idratarsi quando ci si allena

L'idratazione, soprattutto nei periodi più caldi dell'anno, è estremamente importante. Ecco alcuni consigli su come idratarsi prima e durante l'allenamento

Fuori dalla comfort zone

Smettiamo di mitizzare la comfort zone: per superarla non serve fare un Ironman in 4 ore.
Fabio Vedanahttp://www.bestperformanceteam.it
Fabio è uno dei coach più importanti negli sport di endurance. Allenatore, scrittore, insegnante, Fabio segue alcuni tra i più forti triatleti, runner e ciclisti.

Tempo di lettura: 2 minutiSiamo emozionati. Oggi inizia una nuova bellissima collaborazione con uno dei più bravi e preparati allenatori italiani sugli sport di endurance: Fabio Vedana. Settimanalmente ci accompagnerà per aiutarci a migliorare, a divertirci di più, a scoprire cose nuove. Per questo, ispirati dai nostri adorati Foo Fighters, abbiamo deciso di chiamare la sua rubrica “Best of you“, come la canzone. Lasciamo la parola a lui che, oggi, si presenta.


 

Oggi sono felice!

È ormai troppo tempo che non scrivo per piacere e diletto, e la proposta di Sandro fatta tra bicchiere di vino e una barretta energetica, non mi pareva vera.
E dire che, per tanti anni mi sono tenuto vivo scrivendo e pubblicando libri che parlavano di tecnica e allenamento. Tanti inverni sono trascorsi e, da giovane sconosciuto allenatore, ambizioso e un po’ presuntuoso che ricercava ogni occasione per farsi conoscere e apprezzare, mi ritrovo ormai signore di mezza età (cosi mi ha definito la mia amica Francesca, complice nel programma radiofonico di Radio24 Personal Best). Dopo tantissimi atleti aiutati a realizzare i propri sogni sportivi, qualche esperienza televisiva (The Finisher, The Finisher2 e Triathlon Calling), ritorna al primo amore; la scrittura, quella bella, fatta solo di passione e voglia di sentirsi sereni e leggeri.

Si parte!

Da oggi dovrai sopportarmi nei miei pensieri e nelle mie elucubrazioni su allenamento, tecnica, consigli, periodizzazione ma anche solo semplici riflessioni per il meraviglioso mondo dell’endurance, quello lungo, come il triathlon, l’ironman, la corsa e la maratona.

Ogni settimana avrò la presunzione di accompagnarti alla scoperta di quattro ambiti.
I consigli del coach, dove potrò sbizzarrirmi nel suggerti quello che potrai fare per migliorare la tua passione ma anche quello che è inutile ti incaponisci a provare, tanto ti aiuta poco
Training, tutto quello che serve per allenarti bene ed in modo efficace, lasciando le mode e dogmi nel pantheon dei bottegai.
Tabelle di allenamento, già solo il nome mi suscita quasi ribrezzo, tanto ormai sono superate, e quindi li chiamerò consigli per non perdere tempo.
Triathlon, ce la metterò tutta per farti provare la triplice e per assaporare quanto la multidisciplina, potrà migliorarti non solo fisicamente!

Ci siamo, ogni settimana, una raccolta di parole all’interno di un ambito. Non ti resta che aspettare i prossimi sette giorni, per vedere la nascita dei primi consigli, pensati proprio per te che fai della corsa la tua passione e voglia di esistere.

Altri articoli

News più recenti

Il latte di mandorla siciliano

Sorseggiato con del ghiaccio sotto il patio e un libro in mano guardando le onde. Ecco la vera Estate siciliana

L’alimentazione dopo l’allenamento

In che maniera e con cosa bisogna alimentarsi dopo un allenamento? Vediamo nel dettaglio come gestire l'allenamento anche nell'alimentazione

Il caldo può farti correre meglio

Correre con il caldo non è solo un ottimo allenamento mentale ma anche fisico: ecco perché, secondo la scienza

Brooks Glycerin 18, missione morbidezza e protezione

Più morbide, più leggere, sempre reattive e versatili: ecco la 18a versione delle Brooks Glycerin

Wilson Kipsang squalificato per 4 anni

Dopo le indagini, la sentenza: quattro anni di squalifica per Wilson Kipsang

Basta pancia! Ecco come farla diminuire in poche mosse

Come diminuire la pancia? Con la triade: alimentazione, allenamento e recupero/riposo. E qualche accorgimento.

Correre fa bene alla memoria, migliora come pensi, ti rende felice

Nuove ricerche confermano che correre non solo fa bene al cervello ma aumenta le capacità mnemoniche e quelle motorie

Scelti dalla redazione

Ti scrivo su Telegram

Nasce il canale ufficiale Runlovers su Telegram. Lì ti avviseremo in tempo reale sull’uscita di nuovi post, news, appuntamenti e approfondimenti.

Vegan Banana Bread

Conoscono tutti il Banana Bread e di sicuro anche tu. È un pane alla banana tipico statunitense composto da purea di banana. Quella che...

Gli effetti del caldo sul corpo

Cosa succede al tuo corpo quando fa caldo? RunLovers te lo spiega.