Best of you!

Siamo emozionati. Oggi inizia una nuova bellissima collaborazione con uno dei più bravi e preparati allenatori italiani sugli sport di endurance: Fabio Vedana. Settimanalmente ci accompagnerà per aiutarci a migliorare, a divertirci di più, a scoprire cose nuove. Per questo, ispirati dai nostri adorati Foo Fighters, abbiamo deciso di chiamare la sua rubrica “Best of you“, come la canzone. Lasciamo la parola a lui che, oggi, si presenta.


 

Oggi sono felice!

È ormai troppo tempo che non scrivo per piacere e diletto, e la proposta di Sandro fatta tra bicchiere di vino e una barretta energetica, non mi pareva vera.
E dire che, per tanti anni mi sono tenuto vivo scrivendo e pubblicando libri che parlavano di tecnica e allenamento. Tanti inverni sono trascorsi e, da giovane sconosciuto allenatore, ambizioso e un po’ presuntuoso che ricercava ogni occasione per farsi conoscere e apprezzare, mi ritrovo ormai signore di mezza età (cosi mi ha definito la mia amica Francesca, complice nel programma radiofonico di Radio24 Personal Best). Dopo tantissimi atleti aiutati a realizzare i propri sogni sportivi, qualche esperienza televisiva (The Finisher, The Finisher2 e Triathlon Calling), ritorna al primo amore; la scrittura, quella bella, fatta solo di passione e voglia di sentirsi sereni e leggeri.

Si parte!

Da oggi dovrai sopportarmi nei miei pensieri e nelle mie elucubrazioni su allenamento, tecnica, consigli, periodizzazione ma anche solo semplici riflessioni per il meraviglioso mondo dell’endurance, quello lungo, come il triathlon, l’ironman, la corsa e la maratona.

LEGGI ANCHE:
Defaticamento dopo la corsa: ecco qualche consiglio per te

Ogni settimana avrò la presunzione di accompagnarti alla scoperta di quattro ambiti.
I consigli del coach, dove potrò sbizzarrirmi nel suggerti quello che potrai fare per migliorare la tua passione ma anche quello che è inutile ti incaponisci a provare, tanto ti aiuta poco
Training, tutto quello che serve per allenarti bene ed in modo efficace, lasciando le mode e dogmi nel pantheon dei bottegai.
Tabelle di allenamento, già solo il nome mi suscita quasi ribrezzo, tanto ormai sono superate, e quindi li chiamerò consigli per non perdere tempo.
Triathlon, ce la metterò tutta per farti provare la triplice e per assaporare quanto la multidisciplina, potrà migliorarti non solo fisicamente!

Ci siamo, ogni settimana, una raccolta di parole all’interno di un ambito. Non ti resta che aspettare i prossimi sette giorni, per vedere la nascita dei primi consigli, pensati proprio per te che fai della corsa la tua passione e voglia di esistere.