ASICS GEL-KAYANO ™ 26: la protezione costante

Asics ha presentato le GEL-KAYANO ™ 26, da ventisei anni dedite alla protezione dei tuoi talloni contro la iperpornazione e ora sempre più leggere

Articoli correlati

Il nuovo spot Nike per dirci che ci rialzeremo

Nike ha fatto un nuovo spot in cui non parla dei suoi prodotti ma della sua visione del mondo. E dice che i campioni sono quelli che non smettono mai di sperarci. E tu sei così?

Si farà la maratona di New York?

Il sindaco Bill de Blasio, comprensibilmente, dà risposte evasive

Ti scrivo su Telegram

Nasce il canale ufficiale Runlovers su Telegram. Lì ti avviseremo in tempo reale sull’uscita di nuovi post, news, appuntamenti e approfondimenti.

La Sportiva Stratos Mask prossimamente in vendita

La Sportiva ha lanciato Stratos, la mascherina protettiva generica e per attività sportive
Martino Pietropoli
Martino Pietropoli (detto Tino Mar): la creatura Tino Mar, risultato di un esperimento riuscito non troppo bene, ha un suo laboratorio, ovviamente segreto, dal quale escono i progetti più disparati. L'importante è che siano barefoot. Appare come un tranquillo e serio professionista ma quando vede una scarpa a drop 0 perde il controllo ed esce a provarla correndo per strada. Prima però ha l'accortezza di annunciarlo su twitter. Condivide con BIG la possibilità di correre in fermo immagine ed è per questo l'altra faccia della stessa medaglia.

Tempo di lettura: 2 minutiDa 26 anni GEL-KAYANO è la scarpa ASICS per pronatori per definizione. Cosa si intende per “pronatori”? S’intende la tendenza che alcuni runner hanno di atterrare con la parte interna del tallone. L’appoggio più indicato è quello che sfrutta tutto il tallone – se ovviamente non corri di avampiede – e quindi è meglio introdurre una correzione all’iperpronazione, che con supporti e con la particolare forma dell’intersuola riporti il tallone più in asse. Si tratta in sostanza di correggere dolcemente l’atterraggio in modo da evitare gli infortuni.

Da qualche decennio GEL-KAYANO è una delle regine in questo specifico segmento di scarpa tecnica e ASICS ne rilascia una versione aggiornata solo quando è sicura di essersi superata.

Ventisei volte Gel-Kayano

Anche per il 2019 Asics non tradisce l’attesa e propone una scarpa su cui sono stati sviluppati due aspetti in particolare: il confort, indipendentemente dal chilometraggio che fai e una protezione e stabilità migliorate nel tallone grazie alla tecnologia METACLUTCH ™.

Come dice il grande Stefano Baldini che si è sempre allenato con ASICS, “I modelli della serie GEL- KAYANO sono sicuramente alcuni tra quelli che ho usato di più durante la mia carriera e, posso dire con certezza, mi hanno aiutato a evitare gli infortuni sia durante i miei allenamenti da atleta elite, sia oggi che corro per passione. Ogni corridore ha esigenze diverse, il consiglio che posso dare a tutti gli amanti della corsa è quello di provare più modelli possibili e trovare quello con le caratteristiche più adatte alle proprie esigenze e ai propri obiettivi di corsa“.

Disponibilità e prezzi

GEL-KAYANO ™ 26 è disponibile online sul sito ASICS o nei negozi autorizzati al prezzo di € 180,00.
Presso i punti vendita specializzati potrai anche testare gratuitamente la nuova tecnologia di analisi di appoggio del piede ASICS MOTION ID che fornisce le informazioni per trovare la scarpa giusta e ridurre così il rischio di lesioni.

Altri articoli

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

News più recenti

Centrifugato, mon amour!

Cetriolo, Sedano e lime ma anche Anguria, fragole e pomodoro. Due centrifugati buonissimi!

Economia di corsa: l’importanza del gesto e della tecnica

È il modo migliore per andare più veloce e con meno fatica e si riassume in un solo concetto: migliorare l'economia di corsa.

Quando sei andato fuorisoglia?

Andare fuorisoglia significa uscire dalla tua zona comfort. In questa puntata raccontiamo quando ci è capitato e ti chiediamo di raccontarci quando è successo a te

La corsa fa male alle ginocchia?

Hai male alle ginocchia? Colpa tua che corri! E invece no: non è detto e la corsa potrebbe essere l'ultimo problema

Il nuovo spot Nike per dirci che ci rialzeremo

Nike ha fatto un nuovo spot in cui non parla dei suoi prodotti ma della sua visione del mondo. E dice che i campioni sono quelli che non smettono mai di sperarci. E tu sei così?

Brooks Adrenaline GTS 20, la stabilità è comodissima

La ricerca dell'equlibrio e della leggerezza in un tutto armonico: ecco le Brooks Adrenaline GTS 20

Si farà la maratona di New York?

Il sindaco Bill de Blasio, comprensibilmente, dà risposte evasive

Scelti dalla redazione

Le app per allenarsi bene

App ce ne sono moltissime ma quali scegliere per rendere il nostro allenamento più facile ed efficace? Ecco la selezione delle nostre preferite.

Come scegliere il portacellulare per correre

Il cellulare è ormai un accessorio indispensabile per i runner: da chi lo utilizza per monitorare i propri progressi a chi non rinuncerebbe mai...

Un programma di allenamento per ogni obiettivo

Tutti i programmi di allenamento: dalla 10K alla maratona e 4 tabelle extra per migliorarti.