È un po’ strano scrivere oggi e non so ben dire cosa ne uscirà. Un saluto, un arrivederci, in fondo è ciò che spero arrivi. Un enorme grazie ad ogni Running Heart che in questi mesi ha letto le mie parole. Credo di aver già detto che non do mai nulla per scontato e men che meno ho mai dato per scontato che alcune persone potessero trarre qualcosa dalla lettura di questa rubrica. Di sicuro ci ho messo tanto cuore, tanto del mio e di quello che mi avete restituito.
Come tutte le cose belle, è per caso che ho incontrato RunLovers e per caso ho iniziato a parlare con Sandro… per caso è nata un’idea, il resto è storia. Quanti doni ho ricevuto, voi non potete immaginarlo. Quanto bene, quanto amore, quanti grazie. Ma un grazie lo devo io a voi. Finisce un ciclo, è giusto così. Ho detto e ci credo che siamo il frutto di infinite trasformazioni, dei cambiamenti che ci accingiamo a fare, salti nel vuoto, qualche rischio forse, nuove corse e avventure; cosa saremmo senza evoluzioni, cosa saremmo se la vita fosse una strada dritta? Cosa saremmo senza torsioni? E se non avessimo paure da affrontare, sfide da superare? Saremmo morti.
Ma più vivi che mai, noi runner intenti a scarpinare, abbiamo tanto da fare. Credo che in fondo dobbiamo solo stare attenti a non girare in tondo, con l’illusione di progredire mentre incontriamo lo stesso punto. Certo non è questo il caso e la scrittrice che è in me lo sa bene; nemmeno sapevo ci fosse, ho pensato a volte e settimana dopo settimana ho scoperto nuove cose, che avevo tanto da dire e che il momento in cui mi sedevo davanti al computer e pensavo a cosa scrivere era uno dei più belli della mia vita tutta. Capite perché ringrazio? Perché è sempre attraverso gli altri che incrociamo nel cammino, che impariamo ciò che siamo. Senza di voi, sarebbe stato tutto un po’ più triste… e invece questa vita che spesso ho celebrato, mi ha fatto l’ennesimo dono e ho incontrato incredibili persone, cuori d’oro, nuove amicizie ad arricchire le mie giornate.
Spesso ci perdiamo dietro a quisquilie e sciocche cose e benedetti siano i momenti come questo, che saluti qualcosa che svanirà lontano e pensi, quanto è stato bello, come sono fortunato. E la fortuna, se così si può chiamare, ti spinge innanzi, chissà dove. Vera fortuna è aver occhi pronti a vedere ciò che ancora non vediamo, ad attendere ciò che speriamo, occhi di meraviglia, che forse è difficile lasciare ciò che è stato, ma accogliere a braccia aperte nuove cose è un senso della vita e il coraggio non mi è mai mancato. Magari ho arrancato, son caduta e mi sono disperata, ma in qualche modo mi sono alzata. Che siamo felici o pieni di guai, che siamo sorridenti o ci accompagna il pianto, mai sappiamo cosa porta con sé il domani e val la pena svegliarsi e rimanere vigili a guardare, val la pena esser desti in questa vita, fare un bel respiro e ascoltare ciò che risuona. E per il resto, lasciare andare. Che oltre c’è altra vita, altro amore.
A tutti i Running Heart, il mio, commosso, vi abbraccia. Finisce questa avventura e sono in attesa di quelle nuove che mi chiameranno a fare, scrivere, correre, sperare, amare.
Ci vediamo in giro, per le nostre strade. Grazie a voi e alla corsa che ha reso possibile cose mai nemmeno immaginate, tra le cose più belle che mi sia dato di vivere. Certe visioni sono da considerare, soprattutto quelle dove c’è cuore e se non ce n’è qua, ditemi voi dove mai lo possiamo trovare.
Che i cambiamenti siano sempre meravigliosamente pieni di tutti i sogni che vogliamo realizzare e sempre grazie dirò nel mio cuore alla vita che ci ha fatto incontrare.
(immagine principale: vladteodor95 on DepositPhotos)
Hai scritto dei brani molto belli, nel corso di questa rubrica, a mio avviso. Hai la scrittura, con te.
Un abbraccio.
Grazie del tempo che hai dedicato a tutti e quindi un po’ anche a me, è sempre stato un vero piacere “ascoltarti”. Un grande in bocca al lupo per i tuoi progetti e per i tuoi sogni e ancora grazie.
grazie per il viaggio…. scarpe sempre ben allacciate e in bocca al lupo per il fututo.
Semplicemente G R E A T e buona vita!
Ti seguivo da poco ma ho letto tutto quello che hai condiviso con noi. Ho letto tutta la tua passione nella vita, nelle persone di cuore.
I tuoi pensieri mi hanno sempre aiutato tanto e fatto riflettere su tante cose.
Sono io a ringraziare te.
Sono contenta di averti trovato sulla mia strada e dispiaciuta che i nostri percorsi si separino, ma è giusto così.
Ti auguro che le nuove avventure ti diano tante soddisfazioni.
Grazie di cuore Federica Sartini 😘
in boccalupo per le prossime avventure, cara Federica! e grazie per condividere le tue parole con noi! un forte abbraccio!