Cascada: il comfort per uscire dalla comfort zone

Articoli correlati

Si farà la maratona di New York?

Il sindaco Bill de Blasio, comprensibilmente, dà risposte evasive

Ti scrivo su Telegram

Nasce il canale ufficiale Runlovers su Telegram. Lì ti avviseremo in tempo reale sull’uscita di nuovi post, news, appuntamenti e approfondimenti.

La Sportiva Stratos Mask prossimamente in vendita

La Sportiva ha lanciato Stratos, la mascherina protettiva generica e per attività sportive

Brooks dona 3000 paia di scarpe agli operatori sanitari

Lavori in un ospedale e sei impegnato contro il COVID-19? Brooks vuole regalarti un paio di scarpe per ringraziarti per quello che fai
Sandro Siviero
Sandro Siviero (detto BIG): vive, lavora, scrive e corre in una località sconosciuta a tutti, localizzata dall'intelligence in una non meglio definita area nelle terre di Mordor. Big è una sorta di entità grigia che tutto vede e tutto controlla. Essere mitologico, ai collaboratori di RunLovers è concesso vederlo solo in occasione delle festività nazionali della Papuasia e solo in fermo immagine. Cioè mentre corre.
 Qua dentro è quello che decide chi vive e chi muore e, per questo, noi lo amiamo di un amore disinteressato e spontaneo.

Tempo di lettura: 2 minutiCascada è un brand di abbigliamento nato da pochissimo tra le vette e i laghi del Trentino e, se frequenti Instagram con una certa assiduità, sicuramente ti sarà capitato di imbatterti in un loro post. Post che parlano di aria aperta, che mostrano il sudore come una medaglia e non come una sofferenza, post che – evidentemente – rappresentano lo spirito dei prodotti.

Non è abbigliamento da running, non è abbigliamento da ciclismo, non sono base layer da sci o esplorazione. Non lo è perché è tutto questo insieme.

Cascada: t-shirt da donna

L’idea infatti è molto interessante: utilizzare materiali di altissima qualità per realizzare prodotti che possano essere indossati per accompagnarci in qualunque attività all’aria aperta. Prodotti che ci aiutino a uscire dalla comfort zone quando siamo a contatto con la natura. E, non a caso, l’azienda vive e produce in Trentino.

Ecco come si presentano:

Cascada è un invito alla ricerca e alla scoperta di terre nascoste, un invito a vivere esperienze attive fuori dalla propria zona di comfort. Cercare l’ignoto e spingersi oltre i confini conosciuti immergendosi in luoghi che ci emozionano, convivendo con gli elementi. Non importa come e dove, con chi o quando, ciò che conta è trovare il proprio momento, perdersi per ritrovarsi.
Studiamo i nostri prodotti in Trentino, tra laghi, boschi e montagne, facendoci ispirare dall’ambiente che ci circonda. Realizziamo soluzioni versatili e fruibili per tutte le attività all’aria aperta, crediamo che ogni prodotto debba soddisfare molteplici utilizzi.

Quali sono i prodotti Cascada?

Cascada: base layer merino

Come puoi vedere nel sito web, per ora la produzione è limitata a quattro maglie: due maglie a manica corta (uomo e donna) per le attività outdoor e due base layer (un manica lunga e uno a manica corta in merino). Insieme troviamo anche qualche accessorio: una bandana, uno scaldacollo, una fascia e due cappellini.

Tutto qui: semplice, lineare, facile da scegliere.

Dal punto di vista estetico l’abbigliamento Cascada è molto bello. Ispirato chiaramente all’outdoor nella sua essenzialità e con colorazioni che richiamano inequivocabilmente la natura. Niente colori sgargianti, solo eleganza ed essenzialità.

Il prezzo è molto interessante, soprattutto in virtù della qualità dei materiali e della fattura dei prodotti.

Per info e acquisto: www.cascada.cc

Nota doverosa: Ci piacciono moltissimo queste start-up che partono dalla passione con l’intento di realizzare prodotti che facciano bene ai nostri sport. Bravi ragazzi!

Cascada: trucker hat

Altri articoli

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

News più recenti

Brooks Adrenaline GTS 20, la stabilità è comodissima

La ricerca dell'equlibrio e della leggerezza in un tutto armonico: ecco le Brooks Adrenaline GTS 20

Si farà la maratona di New York?

Il sindaco Bill de Blasio, comprensibilmente, dà risposte evasive

Forse non tutti sanno che, running edition

Una serie di notizie e curiosità gustose e spassosissime tanto quanto inutili, ma non si può mica essere sempre seri, no?

U pani cunzatu (il pane condito siciliano)

U pani cunzatu, il pane condito della tradizione siciliana incredibilmente buono. Una preparazione povera diventata un'istituzione.

Ti scrivo su Telegram

Nasce il canale ufficiale Runlovers su Telegram. Lì ti avviseremo in tempo reale sull’uscita di nuovi post, news, appuntamenti e approfondimenti.

Scarpe per tutti

Una vostra domanda, magari anche tua che stai leggendo, ci ha dato lo spunto per questa puntata. Un ascoltatore ci ha chiesto di parlare...

Sport e salute

Qual è la relazione tra lo sport e la salute fisica? Si sa che lo sport fa bene ma in che modo e quanto? E come fare per ottenere i massimi risultati?

Scelti dalla redazione

Le app per allenarsi bene

App ce ne sono moltissime ma quali scegliere per rendere il nostro allenamento più facile ed efficace? Ecco la selezione delle nostre preferite.

Come scegliere il portacellulare per correre

Il cellulare è ormai un accessorio indispensabile per i runner: da chi lo utilizza per monitorare i propri progressi a chi non rinuncerebbe mai...

Un programma di allenamento per ogni obiettivo

Tutti i programmi di allenamento: dalla 10K alla maratona e 4 tabelle extra per migliorarti.