Cascada: il comfort per uscire dalla comfort zone

Tempo di lettura: 2 minuti

Cascada è un brand di abbigliamento nato da pochissimo tra le vette e i laghi del Trentino e, se frequenti Instagram con una certa assiduità, sicuramente ti sarà capitato di imbatterti in un loro post. Post che parlano di aria aperta, che mostrano il sudore come una medaglia e non come una sofferenza, post che – evidentemente – rappresentano lo spirito dei prodotti.

Non è abbigliamento da running, non è abbigliamento da ciclismo, non sono base layer da sci o esplorazione. Non lo è perché è tutto questo insieme.

Cascada: t-shirt da donna

L’idea infatti è molto interessante: utilizzare materiali di altissima qualità per realizzare prodotti che possano essere indossati per accompagnarci in qualunque attività all’aria aperta. Prodotti che ci aiutino a uscire dalla comfort zone quando siamo a contatto con la natura. E, non a caso, l’azienda vive e produce in Trentino.

Ecco come si presentano:

Cascada è un invito alla ricerca e alla scoperta di terre nascoste, un invito a vivere esperienze attive fuori dalla propria zona di comfort. Cercare l’ignoto e spingersi oltre i confini conosciuti immergendosi in luoghi che ci emozionano, convivendo con gli elementi. Non importa come e dove, con chi o quando, ciò che conta è trovare il proprio momento, perdersi per ritrovarsi.
Studiamo i nostri prodotti in Trentino, tra laghi, boschi e montagne, facendoci ispirare dall’ambiente che ci circonda. Realizziamo soluzioni versatili e fruibili per tutte le attività all’aria aperta, crediamo che ogni prodotto debba soddisfare molteplici utilizzi.

Quali sono i prodotti Cascada?

Cascada: base layer merino

Come puoi vedere nel sito web, per ora la produzione è limitata a quattro maglie: due maglie a manica corta (uomo e donna) per le attività outdoor e due base layer (un manica lunga e uno a manica corta in merino). Insieme troviamo anche qualche accessorio: una bandana, uno scaldacollo, una fascia e due cappellini.

Tutto qui: semplice, lineare, facile da scegliere.

Dal punto di vista estetico l’abbigliamento Cascada è molto bello. Ispirato chiaramente all’outdoor nella sua essenzialità e con colorazioni che richiamano inequivocabilmente la natura. Niente colori sgargianti, solo eleganza ed essenzialità.

Il prezzo è molto interessante, soprattutto in virtù della qualità dei materiali e della fattura dei prodotti.

Per info e acquisto: www.cascada.cc

Nota doverosa: Ci piacciono moltissimo queste start-up che partono dalla passione con l’intento di realizzare prodotti che facciano bene ai nostri sport. Bravi ragazzi!

Cascada: trucker hat

CONDIVIDI
Sandro Siviero (detto BIG): vive, lavora, scrive e corre in una località sconosciuta a tutti, localizzata dall'intelligence in una non meglio definita area nelle terre di Mordor. Big è una sorta di entità grigia che tutto vede e tutto controlla. Essere mitologico, ai collaboratori di RunLovers è concesso vederlo solo in occasione delle festività nazionali della Papuasia e solo in fermo immagine. Cioè mentre corre.
 Qua dentro è quello che decide chi vive e chi muore e, per questo, noi lo amiamo di un amore disinteressato e spontaneo.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.