Lasciaci fare autopromozione, ogni tanto anche noi amiamo pavoneggiarci un po’ per quello che facciamo e questa è un’occasione che lo giustifica appieno. Oggi infatti, sulla piattaforma Audible, esce We are Runlovers, la nostra “Serie Audio” con storie, racconti, tecnica, aneddoti sul running e sullo sport.

L’idea di realizzare una serie audio ci è piaciuta fin da subito perché amiamo leggere, amiamo correre e, in questo modo, abbiamo la possibilità di fare entrambe le cose contemporaneamente.

Ecco perché oggi pubblichiamo i primi 12 episodi di una serie che – ci auguriamo – sarà lunghissima. Ti raccontiamo alcune delle storie che amiamo di più, quelle più rappresentative e, alcune delle quali, non sono note a tutti. Alcuni episodi parlano di tecnica, di attualità, di avvenimenti belli o brutti ma che inequivocabilmente hanno segnato lo sport che amiamo di più: il running.

Certo, non parleremo solo di corsa perché, nella nostra mente, questa serie audio è dedicata anche a chi, pur non correndo, ama ascoltare belle storie, si appassiona per le imprese di persone ordinarie che, attraverso lo sport, diventano straordinarie. E tutto questo si può ascoltare in ogni momento della giornata, in qualunque luogo, mentre si fa qualsiasi attività. Certo, puoi ascoltare We are Runlovers mentre corri ma, credimi, è perfetta anche se sei sui mezzi pubblici nel tragitto casa – lavoro, oppure se sei in auto o, più semplicemente, se sei seduto sul divano di casa tua a rilassarti dopo una giornata intensa.

Quattro FAQ importanti

Perché parliamo di Serie Audio? Perché è come una Serie TV ma senza la parte video, quindi mi pare ovvio chiamarla Serie Audio. Non credo sia necessario continuare nella spiegazione, non trovi?

Perché la piattaforma Audible? Perché vogliamo darti un prodotto audio di qualità. Avremmo potuto fare una produzione casereccia, con le nostre inflessioni dialettali, ma non è mille volte meglio se un bel contenuto è letto da una voce professionista? (E non smetteremo mai di ringraziare quel figo di Luca Sbaragli che ci ha prestato la sua)

Come funziona Audible? Come probabilmente già sai, Audible è una società del Gruppo Amazon che ti permette di ascoltare tutti gli audiolibri che vuoi, scegliendo tra un numero gigantesco di titoli (attualmente più di 13.000). E, oltre agli audiolibri è possibile ascoltare anche contenuti originali come le audio serie. Funziona esattamente come Spotify o Netflix: i primi 30 giorni sono gratuiti e poi c’è un abbonamento mensile di € 9,99 per continuare ad accedere ai contenuti. La cosa bellissima è che puoi scaricare gli audiolibri (e le serie) direttamente sul tuo smartphone, in questo modo non consumerai traffico e potrai ascoltare i contenuti anche in aereo o dove non hai la connessione.

Come faccio a dirvi che mi piace? È facile: basta lasciare un commento positivo all’interno dell’app. Abbiamo lavorato tantissimo per creare dei contenuti che, secondo noi, sono meravigliosi e sapere che ti piacciono ci darà grande soddisfazione e lo stimolo a crearne di nuovi.

Buon ascolto! We are Runlovers!

 

 

 

CONDIVIDI
Sandro Siviero (detto BIG): vive, lavora, scrive e corre in una località sconosciuta a tutti, localizzata dall'intelligence in una non meglio definita area nelle terre di Mordor. Big è una sorta di entità grigia che tutto vede e tutto controlla. Essere mitologico, ai collaboratori di RunLovers è concesso vederlo solo in occasione delle festività nazionali della Papuasia e solo in fermo immagine. Cioè mentre corre.
 Qua dentro è quello che decide chi vive e chi muore e, per questo, noi lo amiamo di un amore disinteressato e spontaneo.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here