Una corsa per i parchi

Oggi, 1 settembre, tutti gli utenti Apple watch avranno la possibilità di correre per i parchi nazionali americani. Basterà infatti fare una corsa, una camminata o un’allenamento in sedia a rotelle per guadagnare una medaglia traguardo nell’app Attività e adesivi per Messaggi ispirati ai parchi nazionali.

Il sistema delle medaglie (o badge) è molto stimolante perché, attraverso la conquista di riconoscimenti, si trasforma l’attività sportiva in una sorta di videogame. Non a caso alcuni parlano di queste iniziative come di gamification, ossia di trasformare un’attività in gioco.

Oggi si può quindi correre per i parchi, domani magari per raggiungere un obiettivo di attività settimanale o – in occasioni speciali – lo si potrà fare per motivi umanitari, sociali o sportivi. Comunque e sempre seguendo uno stimolo continuo a fare di più, per il badge e per la nostra salute.

CONDIVIDI
Sandro Siviero (detto BIG): vive, lavora, scrive e corre in una località sconosciuta a tutti, localizzata dall'intelligence in una non meglio definita area nelle terre di Mordor. Big è una sorta di entità grigia che tutto vede e tutto controlla. Essere mitologico, ai collaboratori di RunLovers è concesso vederlo solo in occasione delle festività nazionali della Papuasia e solo in fermo immagine. Cioè mentre corre.
 Qua dentro è quello che decide chi vive e chi muore e, per questo, noi lo amiamo di un amore disinteressato e spontaneo.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.