Non so se l’hai saputo, ma sabato scorso Harry e Meghan si sono sposati. Che poi, fossero stati due inglesi qualsiasi avresti potuto dire “Embè? Anche mio cugino Franco e Carlotta si sono sposati, e quindi?”. Siccome si trattava del principe Harry e della bellissima attrice Meghan Markle un po’ di eco questo matrimonio l’ha avuto.
Ma fingiamo che tu ne abbia già sentito parlare e che, comprensibilmente, non ne possa più.
Un dettaglio meno noto e divertente – specie se inserito in un cerimoniale così rigido e secolare come quello di un matrimonio reale – è che una delle invitate si è presa il lusso di vestirsi in maniera impeccabile ma di non indossare le scarpe coi tacchi di ordinanza. Serena Williams – quella Serena, pluripremiata e straordinaria tennista – ha assistito infatti alla cerimonia con le scarpe con i tacchi ma per il ricevimento ha preferito scegliere qualcosa di più comodo. Sapendo che l’evento si sarebbe protratto per molte ore non si è fatta problemi a indossare un paio di sneaker sotto lo stupendo abito di Valentino.
“Non ho mai fatto mistero di sopportare poco le scarpe con i tacchi – ha detto Serena – E quindi ho avvertito Valentino che tenesse presente che avrei messo qualcosa di comodo ai piedi”. Detto fatto, Serena si è fatta immortalare sul suo stesso profilo Instagram mentre entra al ricevimento con passo elegante ma “comodo”, e svelando un paio di confortevoli sneaker ai piedi (chi scopre quali sono faccia un fischio, così, per divertimento).
Sapendo poi quanto sportivo fosse lo sposo e quanto tutto questo matrimonio fosse particolare per la simpatia degli sposi e per il messaggio sociale stesso che è stato capace di veicolare (lei è infatti divorziata e di etnia mista – una cosa che fa ridere scrivere, come se fosse una notizia – eppure lo è) bisogna ammettere che forse per il cerimoniale Serena è stata un po’ ardita ma non di certo per lo spirito della festa: quello l’ha rispettato perfettamente, stando pure comoda.