RunLovers Team Playlist: POP!

Pietro Paschino è uno dei più conosciuti membri del Runlovers Club. Come si poteva chiamare una sua playlist se non POP?

Articoli correlati

La Playlist delle Nostre Serie TV preferite

Basta sentire qualche nota e ti si accende in testa una memoria: è quella delle serie TV che hai amato. Ecco quelle che preferiamo (e preferisci)

RunLovers The Lyrics: la playlist delle canzoni con i testi più belli

Il filo conduttore di questa playlist è la qualità dei testi delle sue tracce. Come già successo, l'abbiamo fatta assieme a voi, durante una live di questa lunga quarantena. Grazie ancora!

La playlist LIVE!

Una playlist collaborativa, nata per caso durante la live su Instagram del 7 aprile 2020. Bellissima!

Una musica per darti pace

Il concerto di Colonia di Keith Jarrett ha una storia bellissima e difficile, e allora due volte bellissima. Perché è la storia di un capolavoro perfetto
RunLovers
Ognuno corre come vuole, semplicemente, naturalmente. Semplicemente, naturalmente, Runlovers parla di cosa si parla quando si parla di corsa.

Tempo di lettura: 2 minutiNuova settimana, nuova playlist: come sempre una scelta personale di un membro del RunLovers Team. Perché la musica che ascolti dice molto di te, e quindi è giusto farla parlare (anzi: cantare) al posto dei loro autori. 

E a chi tocca oggi? A Pietro Paschino!


Pietro è uno dei più attivi e conosciuti membri del RunLovers Club e, non ultimo, uno degli autori più prolifici di RunLovers. C’è solo un’altra persona che lo supera in popolarità ed è Charlene, la sua perfida, affettuosa ed estremamente sfuggente allenatrice. Nessuno l’ha mai vista, lui al più l’ha intravista alla fine di un allenamento o di una gara.

Pietro invece è reale e corre praticamente sempre. E se non corre pensa a correre o a fare il suo lavoro, durante il quale pensa al prossimo allenamento. Ok, stiamo esagerando. Però di Pietro si può dire di certo una cosa: la corsa gli ha dato così tanto che l’ha interiorizzata a tal punto da farne un punto focale della sua vita. Si potrebbe dire che non corre per vivere ma vive per correre. O, come dice lui, “Sono un maratoneta, e qualunque cosa mi offrirà la vita, so che posso farcela”.

La sua simpatia e disponibilità e questo atteggiamento aperto e curioso l’hanno portato a essere molto popolare, da cui – ecco svelato l’arcano – il nome della sua playlist che è stato assegnato dal solito Consiglio dei Saggi Musicisti di RunLovers. Che ha decretato che la playlist di Pietro è Pop perché è la sua e perché è fatta di canzoni pop. Magari non tutte conosciutissime ma decisamente sue. Personali. E poi, diciamolo: il pop è ingiustamente considerato un genere minore, trattato con sufficienza da chi ascolta la classica o il jazz. E invece ci vuole del grande mestiere a scrivere una canzone pop. Come ci vuole un gran mestiere a essere costanti e precisi come Pietro nel correre sempre, inesorabilmente. Essere una persona amichevole e disponibile invece gli riesce benissimo.

(Photo by Mike Dorner on Unsplash)

Altri articoli

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

News più recenti

Brooks Adrenaline GTS 20, la stabilità è comodissima

La ricerca dell'equlibrio e della leggerezza in un tutto armonico: ecco le Brooks Adrenaline GTS 20

Si farà la maratona di New York?

Il sindaco Bill de Blasio, comprensibilmente, dà risposte evasive

Forse non tutti sanno che, running edition

Una serie di notizie e curiosità gustose e spassosissime tanto quanto inutili, ma non si può mica essere sempre seri, no?

U pani cunzatu (il pane condito siciliano)

U pani cunzatu, il pane condito della tradizione siciliana incredibilmente buono. Una preparazione povera diventata un'istituzione.

Ti scrivo su Telegram

Nasce il canale ufficiale Runlovers su Telegram. Lì ti avviseremo in tempo reale sull’uscita di nuovi post, news, appuntamenti e approfondimenti.

Scarpe per tutti

Una vostra domanda, magari anche tua che stai leggendo, ci ha dato lo spunto per questa puntata. Un ascoltatore ci ha chiesto di parlare...

Sport e salute

Qual è la relazione tra lo sport e la salute fisica? Si sa che lo sport fa bene ma in che modo e quanto? E come fare per ottenere i massimi risultati?

Scelti dalla redazione

Le app per allenarsi bene

App ce ne sono moltissime ma quali scegliere per rendere il nostro allenamento più facile ed efficace? Ecco la selezione delle nostre preferite.

Come scegliere il portacellulare per correre

Il cellulare è ormai un accessorio indispensabile per i runner: da chi lo utilizza per monitorare i propri progressi a chi non rinuncerebbe mai...

Un programma di allenamento per ogni obiettivo

Tutti i programmi di allenamento: dalla 10K alla maratona e 4 tabelle extra per migliorarti.