Runlovers Team Playlist: Dosaggio Perfetto

Questa playlist è fatta di gruppi di canzoni degli stessi cantanti o gruppi. Perché quando non basta una dose ne arrivano due, e tre...

Articoli correlati

La Playlist delle Nostre Serie TV preferite

Basta sentire qualche nota e ti si accende in testa una memoria: è quella delle serie TV che hai amato. Ecco quelle che preferiamo (e preferisci)

RunLovers The Lyrics: la playlist delle canzoni con i testi più belli

Il filo conduttore di questa playlist è la qualità dei testi delle sue tracce. Come già successo, l'abbiamo fatta assieme a voi, durante una live di questa lunga quarantena. Grazie ancora!

La playlist LIVE!

Una playlist collaborativa, nata per caso durante la live su Instagram del 7 aprile 2020. Bellissima!

Una musica per darti pace

Il concerto di Colonia di Keith Jarrett ha una storia bellissima e difficile, e allora due volte bellissima. Perché è la storia di un capolavoro perfetto
RunLovers
Ognuno corre come vuole, semplicemente, naturalmente. Semplicemente, naturalmente, Runlovers parla di cosa si parla quando si parla di corsa.

Tempo di lettura: < 1 minutoGiulia Ficini è una dei membri del RunLovers Team. E come piace a tanti runner, ama correre con la musica nelle orecchie. Ma la sua playlist ha una particolarità che non ti sfuggirà.


Se pensi che le playlist siano fatte solo di canzoni bellissime ti stai sbagliando. Certo, sono fatte anche di quelle, eccome. Ma soprattutto quelle di corsa sono fatte con una particolare cura: devono accompagnarti e quindi devono sposarsi bene con il tuo stato d’animo del momento: non devono spingerti e affaticarti troppo all’inizio mentre verso la fine possono (devono!) darti la carica per lo sprint finale.

Può insomma capitare che una playlist sia fatta di tracce non tutte alla stessa altezza. Una più bella e una meno, tre stupende e due un po’ più normali. Perché la miglior playlist non è quella fatta di canzoni tutte bellissime: è quella fatta di canzoni giuste.

La playlist di Giulia appartiene invece a una terza categoria: quella di blocchi di canzoni degli stessi autori. Tipo due di Beyoncé e poi tre dei Subsonica. Poi una degli Oasis e due di Madonna. È un modo originale di comporre una playlist: risponde a un bisogno che spesso abbiamo, e cioè quello di sentire più canzoni di qualcuno, ma non poi troppe. Il giusto dosaggio insomma.

Ce la somministriamo? 😉

(Photo by Sharon McCutcheon on Unsplash)

Altri articoli

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

News più recenti

Nike Alphafly NEXT%: le scarpe dell’uomo più veloce del mondo sono in vendita

Dai piedi dell'uomo più veloce del mondo alla strada: le Nike Alphafly Next% del record di velocità sono in vendita

I vostri fuori soglia

Nella precedente puntata ti avevamo chiesto di raccontarci i tuoi fuorisoglia, quando cioè ti sei trovato in territorio sconosciuto, in tutti i sensi. Ecco sei dei vostri racconti.

Centrifugato, mon amour!

Cetriolo, Sedano e lime ma anche Anguria, fragole e pomodoro. Due centrifugati buonissimi!

Economia di corsa: l’importanza del gesto e della tecnica

È il modo migliore per andare più veloce e con meno fatica e si riassume in un solo concetto: migliorare l'economia di corsa.

Quando sei andato fuorisoglia?

Andare fuorisoglia significa uscire dalla tua zona comfort. In questa puntata raccontiamo quando ci è capitato e ti chiediamo di raccontarci quando è successo a te

La corsa fa male alle ginocchia?

Hai male alle ginocchia? Colpa tua che corri! E invece no: non è detto e la corsa potrebbe essere l'ultimo problema

Il nuovo spot Nike per dirci che ci rialzeremo

Nike ha fatto un nuovo spot in cui non parla dei suoi prodotti ma della sua visione del mondo. E dice che i campioni sono quelli che non smettono mai di sperarci. E tu sei così?

Scelti dalla redazione

Le app per allenarsi bene

App ce ne sono moltissime ma quali scegliere per rendere il nostro allenamento più facile ed efficace? Ecco la selezione delle nostre preferite.

Come scegliere il portacellulare per correre

Il cellulare è ormai un accessorio indispensabile per i runner: da chi lo utilizza per monitorare i propri progressi a chi non rinuncerebbe mai...

Un programma di allenamento per ogni obiettivo

Tutti i programmi di allenamento: dalla 10K alla maratona e 4 tabelle extra per migliorarti.