Nike Air Zoom Pegasus 35 Shield: tutte nuove

"Shield" è lo scudo che ti protegge dalle intemperie invernali. E ora arriva anche sulle Pegasus 35

Nike ha presentato la versione “Shield” delle Air Zoom e per Nike questa è quella invernale. “Shield” è letteralmente “lo scudo” ma declinato da Nike è la protezione dalle intemperie che ti garantisce anche sicurezza. Dato che in inverno corri anche al buio i capi Shield hanno infatti inserti riflettenti che ti rendono più visibile.

Una famiglia

Ma Shield non riguarda solo l’abbigliamento. Anche le Pegasus 35 hanno subito lo stesso trattamento e nella loro versione invernale sono idrorepellenti e hanno un design molto diverso dalle loro cugine “normali”.

Innanzitutto hanno una speciale suola “Storm Tread” studiata per dare la massima aderenza sulle superfici umide e per correre in sicurezza sempre.

Ma quella che spicca per l’originalità del design (e per le differenze rispetto al modello normale) è la tomaia: è impermeabile e ha un nuovo sistema di allacciatura a cordini che ti permette di regolarle velocemente anche in condizioni di tempo difficili.

Quando cala il buio poi a illuminarsi è l’intero swoosh, il logo di Nike che diventa magicamente riflettente quando è investito da una fonte luminosa.

LEGGI ANCHE:
I tacchi alti sono belli ma fanno male

Dove comprarle?

Ovviamente nei migliori negozi sportivi o sul sito Nike, sia in versione uomo che donna al prezzo di 131 euro per entrambi i modelli.

CONDIVIDI
Martino Pietropoli (detto Tino Mar): la creatura Tino Mar, risultato di un esperimento riuscito non troppo bene, ha un suo laboratorio, ovviamente segreto, dal quale escono i progetti più disparati. L'importante è che siano barefoot. Appare come un tranquillo e serio professionista ma quando vede una scarpa a drop 0 perde il controllo ed esce a provarla correndo per strada. Prima però ha l'accortezza di annunciarlo su twitter. Condivide con BIG la possibilità di correre in fermo immagine ed è per questo l'altra faccia della stessa medaglia.

2 COMMENTI

  1. Bella e utile, a mio dire Nike ci ha azzeccato con questi accorgimenti, vista la stagione la sicurezza è importante.
    Unica perplessità, la tomaia impermeabile, sarà sufficientemente traspirante?

    • Non l’abbiamo provata. In genere le scarpe impermeabili scontano in termini di traspirabilità, ma c’è da dire che sono invernali e quindi un po’ più di resistenza termica male non fa ;)

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.