Le rock ballads per correre

Quando il rock depone le armi della rabbia e della ribellione e parla di amore è insuperabile, non trovi?

Tempo di lettura: 1 minuto

È normale pensare al rock per la sua energia rivoluzionaria e per la potenza che sprigiona. Ma il rock è anche capace di pause riflessive di rara passione e coinvolgimento emotivo: sono le ballads, sono quegli episodi musicali più meditati, lenti e appassionati con ritmi più rilassati, spesso dedicati all’amore di chi canta o ai sentimenti in generale.

Anche i rocker hanno un cuore e non solo rabbia, anzi: sono arrabbiati proprio perché hanno un cuore!

Qui ne abbiamo raccolto un’ora o poco più. Non ha la pretesa di essere una playlist esaustiva perché le ballate sono milioni di milioni, però ci sono quelle che ci fanno venire più la pelle d’oca: U2, Metallica, Verve, Oasis, Blur e tanti altri. Perché quando il rocker imbraccia la chitarra e le luci del palco si concentrano solo su di lui sai che sta per partire la ballata. E rimanere impassibili è impossibile.

(Photo by Jonas Verstuyft on Unsplash)

Sullo stesso argomento:
RunLovers Chill out, la playlist per rilassarti
CONDIVIDI
Martino Pietropoli (detto Tino Mar): la creatura Tino Mar, risultato di un esperimento riuscito non troppo bene, ha un suo laboratorio, ovviamente segreto, dal quale escono i progetti più disparati. L'importante è che siano barefoot. Appare come un tranquillo e serio professionista ma quando vede una scarpa a drop 0 perde il controllo ed esce a provarla correndo per strada. Prima però ha l'accortezza di annunciarlo su twitter. Condivide con BIG la possibilità di correre in fermo immagine ed è per questo l'altra faccia della stessa medaglia.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.