Anche i runner vanno in macchina. Notizia sconvolgente, vero? Immaginavi che il vero e indomabile runner si spostasse da un luogo geografico a un altro usando solo le sue gambe e invece: usa anche la macchina o il treno o l’aereo. Insomma, quel che vuoi. Ma l’importante è che nel frattempo ascolti la musica giusta.
Quella che ti fa pensare al viaggio, quella che ti accompagna, quella che varia con il cambio degli scenari, quella dei ricordi e che puoi canticchiare con i tuoi compagni di avventura.
Noi per esempio la stiamo ascoltando in questi giorni tra un aereo e l’altro o sulle magnifiche strade d’Italia mentre ci spostiamo dall’Etna alle Dolomiti (hai controllato le date e le città che stiamo visitando? Potrebbe esserci anche la tua!).
L’importante è che ci sia un po’ di tutto, è questa la ricetta giusta della playlist perfetta da viaggio. E che sia lunga, perché i migliori viaggi sono lunghi e fatti di luoghi che ti riempiono gli occhi e di chiacchiere con le persone con cui ami viaggiare.
Questa per esempio dura quasi 5 ore. C’è molta musica che amiamo e che conoscerai o meno. Ma è davvero la musica del nostro cuore, quella che ci fa bene ascoltare in compagnia o anche da soli guardando fuori dal finestrino pensando che il pianeta Terra è davvero un posto magnifico.
Buon ascolto e buon viaggio.