La playlist cosmica

Cosa succede nella musica in Italia? Ecco alcuni dei gruppi o cantanti più interessanti in questo 2018

Il titolo di questa playlist potrebbe essere un po’ fuorviante: no, non si tratta di musica dello spazio o dallo spazio ma di una playlist di musica italiana che prende il nome da uno dei nostri preferiti del momento, ossia Cosmo.

Potremmo definirla la Nuova Musica Italiana, o almeno quella che è più innovativa e originale. E noi cerchiamo sempre l’originalità, no?

Essere originali e innovativi non vuol dire comunque essere oscuri o fare cose strane: il bello di questa playlist è che è fatta di canzoni che puoi canticchiare sotto la doccia o correndo ma che puoi anche ascoltare con attenzione, perché hanno tutte dei testi interessanti: a volte ironici, a volte pieni di giochi di parole, a volte anche meditati e meditativi. Eppure ogni canzone di questa playlist ha qualcosa di significativo e rappresenta un piccolo cosmo, appunto, fatto di costellazioni particolari e brillanti.

(Photo by Casey Horner on Unsplash)

CONDIVIDI
Martino Pietropoli (detto Tino Mar): la creatura Tino Mar, risultato di un esperimento riuscito non troppo bene, ha un suo laboratorio, ovviamente segreto, dal quale escono i progetti più disparati. L'importante è che siano barefoot. Appare come un tranquillo e serio professionista ma quando vede una scarpa a drop 0 perde il controllo ed esce a provarla correndo per strada. Prima però ha l'accortezza di annunciarlo su twitter. Condivide con BIG la possibilità di correre in fermo immagine ed è per questo l'altra faccia della stessa medaglia.

2 COMMENTI

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.