Guida all’acquisto dei prodotti Decathlon

Articoli correlati

8 cose a cui badare quando compri le scarpe

Ogni piede ha la sua scarpa e le scarpe si scelgono con i piedi ma è anche vero che in negozio è difficile capire come saranno fra 50 km. Però alcune cose le puoi capire anche da fermo

8 accessori indispensabili per runner (da 7 euro in su!)

Non ci avevi pensato, non sapevi dove trovarli o come cercarti, non riuscivi a scegliere tra 200 prodotti? Ecco 8 accessori indispensabili per chi corre.

Nike riscopre (finalmente) il trail running

C'è questo termine siculo che amo svisceratamente poiché mi si addice parecchio: tampasiàre. È uno di quei termini pressoché intraducibili, se proprio lo vogliamo...

La scarpa giusta per ogni allenamento

Ogni allenamento vuole la sua scarpa. Oggi parliamo proprio di questo: è meglio avere un unico paio o delle scarpe specifiche per ogni tipo di allenamento?
RunLovers
Ognuno corre come vuole, semplicemente, naturalmente. Semplicemente, naturalmente, Runlovers parla di cosa si parla quando si parla di corsa.

Tempo di lettura: 4 minutiIn questo periodo moltissime persone si allenano per migliorare le proprie performance o iniziano nuovamente a correre per rimettersi in forma in vista dell’estate, rinnovando anche il proprio guardaroba in concomitanza del “cambio di stagione”.
Quando entriamo da Decathlon è molto difficile uscirne a mani vuote. Un po’ perché i prezzi sono accessibili e alla portata di tutti, ma soprattutto perché hanno una gamma di prodotti molto ampia e tecnica che va dall’abbigliamento alle scarpe, passando per gli accessori. Come facciamo quindi a orientarci tra gli scaffali della catena francese cercando di trovare gli articoli che fanno al caso nostro?

È molto facile! Decathlon, infatti, ha suddiviso i propri prodotti in base alla tipologia di sport, al livello di pratica e alle necessità dei suoi utilizzatori. Così, se sei un jogger (principiante e intermedio) oppure un runner esperto potrai trovare una vasta gamma di prodotti a te dedicati. Ecco alcuni consigli per scegliere la scarpa o la tenuta sportiva più idonea ai tuoi allenamenti.

La scarpa per il jogging

Per chi ama correre per il proprio benessere e per tenersi in forma, senza particolari obiettivi di performance, Decathlon ha pensato alla scarpa Run Comfort Kalenji. Ideata per essere confortevole e protettiva, senza necessariamente richiedere un elevato investimento. Questo modello ha tutte le caratteristiche che servono a un jogger: ammortizzazione, protezione, comodità e un drop (differenziale tra tacco e punta) di 10 mm.
Scarpa Run Comfort uomo: nere; grigie.
Scarpa Run Comfort donna: blu royal; nere.

Jogger uomo principiante

Questa categoria è pensata per chi ha bisogno di prodotti adatti a un uso moderato e che abbiano un prezzo conveniente. Infatti con meno di 31 euro puoi acquistare t-shirt, pantaloncini, gilet antivento e intimo tecnico. Sì, pure i boxer!

Scarpe Run Active nero-giallo
T-shirt Run Dry+ gialla
Pantaloncini Run Dry neri
Boxer Traspiranti Running Uomo
Gilet Run Wind nero
Porta-Smartphone Running

Jogger donna principiante

Come per l’uomo, anche questa parte del catalogo running di Decathlon è pensata per offrire alle donne prodotti per la corsa senza dover necessariamente svuotare totalmente il portafoglio. Infatti con circa 48 euro si torna a casa con t-shirt, pantaloncini, gilet antivento e reggiseno sportivo.

Scarpa Run Active Azzurre
T-shirt Run Light Corallo
Pantaloncini Run Dry neri
Reggiseno Running Sportance Comfort
Gilet Run Wind Azzurro-Corallo
Cintura Porta-Smartphone

Jogger uomo intermedio

Con la passione aumenta anche la necessità di avere dei prodotti più tecnici, magari aggiungendo alcuni accessori. Et voilà il jogger intermedio.

Scarpe Comfort Grigie
T-shirt Run dry+ RED
Pantaloncini run dry+
Cuffie on ear 300 verdi
Orologio Cardiofrequenzimetro
Calze comfort nere

Jogger donna intermedia

L’outfit si fa sempre più tecnico anche per le donne, mentre gli accessori sono gli stessi dell’uomo, cambiando talvolta solo le colorazioni. Troviamo calze specifiche, leggings 3/4 e le cuffie per ascoltare la musica senza bloccare i rumori esterni, garantendo così sempre la giusta sicurezza mentre si corre.

Scarpe Comfort blue
T-shirt Run dry+ rosa
Pantaloni 3/4 Rosa Blue
Cuffie on ear 300 blue
Orologio Cardiofrequenzimentro
Calze Comfort nere

Runner uomo esperto

Per il runner esperto troviamo i prodotti più evoluti, senza però dover rinunciare a un prezzo conveniente. Ecco, quindi, le t-shirt, le canotte e le scarpe specifiche per “i lunghi”, gli sprinter.  Tra alcuni degli accessori più utilizzati da questi runner troviamo anche il GPS che si collega allo smartphone.

Scarpe Kiprun Long
Calze Kiprun
T-shirt Kiprun
Pantaloncino Kiprun
GPS On Move 500
Canotta Kiprun

Runner donna esperta

Chiudiamo la rassegna con i prodotti della linea Kiprun dedicata alla runner esperta. Le scarpe per i lunghi, i pantaloncini 3/4 per limitare le irritazioni e gli altri prodotti specifici per chi si allena per migliorare le proprie prestazioni.

Scarpe Kiprun Long
Calze Kiprun
T-shirt kiprun Care
Pantaloncino KiprunCare ¾
Gps on move 200
Canotta Kiprun Care

- Advertisement -

Altri articoli

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisement -

News più recenti

New Balance Fresh Foam More v2 e Trail v1: do more

Su strada e fuori strada: New Balance presenta due importanti novità che promettono ammortizzazione, sicurezza e leggerezza

Lo strano caso delle scarpe LIDL

LIDL ha messo in vendita delle sneaker per cui tutti sono impazziti, fino a pagarle cifre assurde

Il latte di mandorla siciliano

Sorseggiato con del ghiaccio sotto il patio e un libro in mano guardando le onde. Ecco la vera Estate siciliana

L’alimentazione dopo l’allenamento

In che maniera e con cosa bisogna alimentarsi dopo un allenamento? Vediamo nel dettaglio come gestire l'allenamento anche nell'alimentazione

Il caldo può farti correre meglio

Correre con il caldo non è solo un ottimo allenamento mentale ma anche fisico: ecco perché, secondo la scienza

Brooks Glycerin 18, missione morbidezza e protezione

Più morbide, più leggere, sempre reattive e versatili: ecco la 18a versione delle Brooks Glycerin

Wilson Kipsang squalificato per 4 anni

Dopo le indagini, la sentenza: quattro anni di squalifica per Wilson Kipsang
- Advertisement -

Scelti dalla redazione

Ti scrivo su Telegram

Nasce il canale ufficiale Runlovers su Telegram. Lì ti avviseremo in tempo reale sull’uscita di nuovi post, news, appuntamenti e approfondimenti.

La bici nell’Ironman

Per molti versi, la prestazione in un ironman si decide nella frazione in bici. Ecco come affrontarla, pianificarla e gestirla al meglio.

Correre con il caldo

Se non vuoi rinunciare a correre anche d'estate e col caldo, almeno fallo seguendo i consigli di RunLovers.