Correre con la Classica, volume 2

Che il rock vada benissimo per “doparti” e farti correre non lo negheremo mai. Però deve essere fatta un po’ di chiarezza su quanto anche la musica classica possa servire allo stesso scopo. Non parlo ovviamente di quella più rilassante che fa fare i sogni d’oro a tutti i bambini del mondo (magari) ma di certa classica selezionata con cura dal nostro Dipartimento Buona Musica™.

Sono tracce selezionate con cura per non essere “solo” cose tiratissime che ti fanno andare i battiti cardiaci a 220 se cerchi di stargli dietro (e, fidati, c’è musica classica che in quanto a potenza e velocità mette in ombra moltissima musica contemporanea) ma che ti rilassano o ti fanno variare l’andatura. Per allenarti in maniera scientifica e completa. Basta lasciarsi andare al flusso di queste melodie che da secoli non passano mai di moda perché sono dei classici. Eterni, appunto.

(Photo credits Ira Selendripity)

CONDIVIDI
Martino Pietropoli (detto Tino Mar): la creatura Tino Mar, risultato di un esperimento riuscito non troppo bene, ha un suo laboratorio, ovviamente segreto, dal quale escono i progetti più disparati. L'importante è che siano barefoot. Appare come un tranquillo e serio professionista ma quando vede una scarpa a drop 0 perde il controllo ed esce a provarla correndo per strada. Prima però ha l'accortezza di annunciarlo su twitter. Condivide con BIG la possibilità di correre in fermo immagine ed è per questo l'altra faccia della stessa medaglia.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.