Buon compleanno a noi! Buon compleanno a te!

Oggi, esattamente oggi, 6 anni fa schiacciavamo il bottone per mettere online per la prima volta Runlovers.

Sono passati 6 anni, abbiamo percorso tanti chilometri insieme con chi già correva e con chi invece ha iniziato grazie al nostro Programma Facile Facile e poi ha continuato perché, non nascondiamoci dietro a un dito, la corsa è la nostra droga preferita e, per giunta, fa bene alla salute ed è pure legale!

Abbiamo iniziato a parlare di corsa perché non riuscivamo a parlare mentre correvamo – in quel caso avresti sentito parole sconclusionate e con molte H ansimanti – e perché abbiamo sempre creduto a due cose: la condivisione e il nostro modo di vedere la corsa e lo sport in genere.

Già, perché Runlovers è nato proprio per la volontà di condividere, creare comunità, dare un punto di riferimento ai runner, tutti. Non importa dove sono, con chi corrono e con che fuso orario. Tutti quelli che, come noi, la fatica non sia l’elemento caratterizzante del running ma invece lo sono i sorrisi, i posti bellissimi che si vedono, i benefici fisici e mentali che se ne traggono e, non ultimo, il sentirsi liberi.

Non importa particolarmente il tempo, non importa il podio, non importa l’arrivare prima di qualcuno, ciò che conta siamo noi e la sfida quotidiana a migliorare noi stessi. E non è vero che ci si può riuscire soltanto da soli, perché possiamo trarre beneficio ed energia anche dal sostegno e dall’aiuto degli altri. Fosse anche solo il cenno della mano di un runner incrociato quando stiamo facendo le ripetute, quel cenno che non è solamente un saluto ma un gesto di solidarietà e appartenenza.

Proprio per quel gesto – virtuale – che ci ha dato forza, siamo qui a ringraziarti; a ringraziare tutti i membri del nostro Runlovers Club (che per un braccialetto hanno giocato con noi nelle serate natalizie: vi adoriamo!); a ringraziare tutte le persone che in questi anni hanno scritto e condiviso con noi la loro passione, in tutti i modi possibili; a ringraziare tutte le persone che si sono riconosciute nel nostro modo di vivere e condividere lo sport.

Adesso, come tutti i compleanni che si rispettino, dobbiamo festeggiare e lo facciamo a modo nostro: infilando le scarpe, i pantaloncini (correre in mutande sarebbe fuori luogo) e uscendo a correre.

Buon compleanno, Runlovers!

 

 

CONDIVIDI
Ognuno corre come vuole, semplicemente, naturalmente. Semplicemente, naturalmente, Runlovers parla di cosa si parla quando si parla di corsa.

1 COMMENTO

  1. Buon compleanno ragazzi. E’ da poco che vi seguo ma ogni giorno che passa mi date una carica non indifferente. La corsa è bella ma a volte ti devasta e grazie a voi tutto sembra più semplice e divertente … grazie mille per esserci

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.