Brooks Glycerin 16: evoluzione del DNA

Brooks Glycerin 16: un nuovo livello di morbidezza e comfort

Il design è familiare, a prima vista. Se le guardi bene infatti queste Glycerin 16 hanno qualcosa di simile alle loro cugine Glycerin 15: il profilo forse, o il tocco inconfondibile della firma Brooks. Eppure se indugi con lo sguardo noterai che sono diverse, eccome.

Infatti hai di fronte le Glycerin 16 e non si tratta di un modello cambiato in qualche dettaglio: l’intersuola è diversa non solo nel design ma anche nel materiale e la tomaia pure.
Ma andiamo con ordine.

Il vestito

La tomaia è nuova ed è ottenuta dallo stampaggio 3D del mesh chiamato Double Jacquard: “double” in questo caso sta per “bidirezionale” perché questo tessuto si può dilatare in due direzioni, garantendo contenimento ed elasticità senza limitare comfort e sicurezza. Il che significa che comunque si muova il tuo piede, a tenerlo saldo alla strada c’è un tessuto che lo avvolge ma gli lascia anche i gradi di libertà che gli servono.

DNA evoluto

È sull’intersuola che Brooks si è concentrata in particolar modo per ottenere la più importante novità: se la precedente Glycerin 15 infatti “correva” letteralmente sul Super DNA, quello delle Glycerin 16 è un DNA evoluto, chiamato DNA LOFT. È stato ottenuto lavorando in due direzioni: la leggerezza e l’estrema morbidezza. La sensazione di confidenza e comfort che Brooks assicura le Glycerin abbiano è il risultato della miscelazione di EVA, aria e gomma fino a ottenere DNA LOFT, un materiale che si adatta al runner e alle sue caratteristiche, come peso e tipo di corsa. E chi ha provato cosa significhi correre con il DNA di Brooks sa di cosa parliamo: scarpe che variano la propria risposta meccanica a seconda delle caratteristiche fisiche di chi le indossa e delle condizioni e velocità della corsa.

Con in più, da oggi, ancora più morbidezza e leggerezza, tanto che questa nuova mescola verrà introdotta a luglio anche nelle nuove Ghost 11.

Brooks Glycerin1 16 donna

Le Brooks Glycerin 16 sono disponibili nei migliori negozi di running e nello store Brooks al prezzo di 170 euro.

PUBBLICATO IL:

Altri articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.