Barena Venezia + La Sportiva: il trail è fashion

Che il trail diventasse fashion doveva succedere prima o poi. Barena Venezia e La Sportiva hanno battezzato questa felice nascita

Il trail piace sempre di più perché è benessere e vita nella natura. Perché è sfidante, perché ti fa superare i tuoi limiti fino a spingerti a scorgerne di nuovi.

Cosa mancava a sancirne l’interesse da parte del mondo fashion? Due storici marchi italiani, uno fondamentale per l’outdoor mondiale come La Sportiva (che ha anche compiuto 90 anni – “i suoi primi 90 anni” – poche settimane fa a Trento) e Barena Venezia, dal 1961 un’istituzione della raffinatezza e del design veneziano e italiano.

I due brand hanno così deciso di celebrare il sodalizio fra sport e moda reinventando un modello da km verticale di punta per La Sportiva: “La Sportiva VK” è sembrata perfetta per interpretare lo spirito tecnico dell’azienda della Val di Fiemme e quello esclusivo di Barena. Perfetta la tomaia in tessuto knit e tecnologia sock-like™ che la fa assomigliare a un calzino, perfetta la suola leggerissima e dal profilo basso. 

L’hanno chiamata LA_B e la presenteranno ufficialmente a Pitti a Firenze in tiratura limitata. Colorazioni in bianco e nero, il logo arancione e blu elettrico di Barena sul tallone e quello La Sportiva ad attraversare la tomaia.

LEGGI ANCHE:
La collezione Nike x Undercover Gyakusou Holiday 2013

Una cosa è certa: il trail sarà sempre più destinato alle masse e di collaborazioni del genere ne vedremo fortunatamente sempre più spesso.

CONDIVIDI
Martino Pietropoli (detto Tino Mar): la creatura Tino Mar, risultato di un esperimento riuscito non troppo bene, ha un suo laboratorio, ovviamente segreto, dal quale escono i progetti più disparati. L'importante è che siano barefoot. Appare come un tranquillo e serio professionista ma quando vede una scarpa a drop 0 perde il controllo ed esce a provarla correndo per strada. Prima però ha l'accortezza di annunciarlo su twitter. Condivide con BIG la possibilità di correre in fermo immagine ed è per questo l'altra faccia della stessa medaglia.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.