Torna anche quest’anno a Milano la Wings For Life World Run: la corsa di beneficienza in cui il 100% del ricavato andrà alla ricerca per le lesioni al midollo spinale.
Segna la data del 7 maggio e iscriviti o iscrivi i tuoi amici o la fidanzata o il marito o il figlio. L’importante è iscriversi per contribuire a raccogliere fondi per la ricerca sulle lesioni del midollo spinale.
Fare del bene divertendosi
Il formato molto particolare (e soprattutto divertente!) della Wings For Life non cambia: è una corsa che dura tanto quanto riesci a farla durare. O meglio: tu parti e dopo mezz’ora parte una “catcher car” che procede al massimo a 20 km/h. Più forte corri, più tardi ti fai raggiungere e quindi eliminare (quando vieni superato il lettore installato sulla catcher car legge il tuo chip e ti squalifica). Se corri a 6 min/km in poche parole attorno all’11° km ti sei fatto beccare.
Le prime tre edizioni italiane hanno visto sempre trionfare Giorgio Calcaterra che l’anno scorso tra l’altro è riuscito a vincere a livello globale dopo essere riuscito a sfuggire la catcher car per ben 88,44 km. E con lui ci saranno ambassador storici come Giovanni Storti, l’ex capitano rossonero Massimo Ambrosini, Fiammetta Cicogna e nuovi: Regina Baresi, capitano dell’Inter femminile, Beppe Bergomi, ex campione dell’Inter FC, Claudio Chiappucci, ex campione del ciclismo italiano, Pietro Aradori, talento della Pallacanestro Reggiana e della Nazionale.
Iscriviti!!!
Puoi iscriverti alla Wings For Life online a questo indirizzo.
il costo è di 35 euro a persona. L’intero ricavato sarà devoluto alla Fondazione Wings For Life.