adidas ha presentato due scarpe ispirate a due metropoli e, giustamente, dedicate a loro: Londra e Parigi e le loro comunità di runner sono infatti parte integrante del processo creativo che ha portato alla nascita di due versione della AM4 molto particolari.
Sfruttando le possibilità offerte da Speedfactory – l’innovativo sistema di produzione applicato per ora solo alle AM4 che permette una personalizzazione molto spinta fino ad adottare i design delle comunità di runner stesse per poi metterli in produzione – adidas ha ascoltato i londinesi e i parigini e ha restituito loro queste due creazioni, cui ne seguiranno a breve anche altre, dedicate a Los Angeles, New York, Tokyo e Shanghai.
AM4, una Boost solo nell’intersuola
L’apparenza potrebbe trarre in inganno, ma le AM4 non sono delle Ultraboost, anche se l’intersuola potrebbe lasciarlo pensare. In realtà la conchiglia del tallone è più minimale e le fasce laterali che creano una gabbia regolabile nel mesopiede sono il tratto caratteristico di questa scarpa molto leggera eppure adatta alle diverse superfici cittadine e alle varie ore della giornata.
A ogni città il suo colore
Il grigio, il blue e il rosso del tramonto di Londra, il rosa pallido di Parigi (espressamente dedicato alle runner francesi): la base delle AM4 è la stessa ma le declinazioni sono locali e raccontano la storia e le cromie di ogni singola città e delle sue tribù di runner.
Le adidas AM4LND e AM4PAR sono disponibili sul sito adidas al prezzo di 219.95 euro.