New Balance FuelCore Sonic, alla velocità del suono

Il sistema di chiusura Boa ti assicura di trovare sempre il serraggio ideale di queste FuelCore Sonic. E di correre a lungo e in totale comfort.

New Balance ha presentato le nuove FuelCore Sonic. La novità è visibile al primo colpo d’occhio ed è caratterizzata dal sistema Boa di allacciatura millimetrica: un disco ti permette infatti di adattare la tomaia al tuo piede tramite una semplice rotazione. Le regolazioni possibili sono molto precise, tanto che è impossibile non trovare la configurazione che meglio si adatta a te.

Qual è il vantaggio di un sistema simile? Innanzitutto la rapidità: indossi la scarpa, giri il disco, taac. Finito di correre lo sblocchi girandolo in senso contrario e la sfili. Inoltre, a differenze dall’allacciatura classica, Boa non molla mai la presa: trovato il serraggio ideale, il disco blocca il cavo che tira la linguetta trasversale, fasciando il piede nel modo che ti è più congeniale. Sai anche però che durante la corsa il piede si gonfia e si dilata e quindi la tomaia traspirante e morbida potrebbe comunque darti un po’ di fastidio. Basta che ti fermi e allenti un po’ il disco in modo da fare “respirare” meglio il piede all’interno della scarpa. Molto più veloce che slacciarla e riallacciarla no?

Quindi: se fai velocità e hai bisogno di una scarpa molto reattiva e incollata ai piedi, le FuelCore Sonic potrebbero fare al caso tuo. Ma anche se corri dei lunghi o delle maratone, la comoda ammortizzazione e protezione ti saranno alleate. E se dovessero stringere troppo dopo il 30° km? Beh, hai già capito no?

Le New Balance FuelCore Sonic sono in vendita online presso lo store New Balance a 130 euro.

Altri articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.