Mellon, amico mio

Mellon è una app che ti permette di acquistare e vendere, affittare o cercare un bene o un servizio in una rete fidata

Ti fidi più di un amico o di uno sconosciuto? La risposta è banale: ovvio che ti fidi di più di un amico. Eppure quando compriamo o cerchiamo una casa in affitto o un idraulico in rete non conosciamo quasi mai da chi stiamo comprando qualcosa.

E metti ora che devi andare a correre una mezza o una maratona distante da casa: cerchi un posto dove dormire per arrivarci fresco, magari. Cosa di meglio che andare a casa di chi ti fidi?
Oppure devi vendere delle scarpe nuove con cui purtroppo non ti trovi bene. Capita di cercare o di voler vendere qualcosa ma di preferire farlo solo con persone di cui ti fidi.

Mellon è un’app che si basa proprio sulla fiducia che solo un amico può darti: è un mercato virtuale in cui puoi cercare o vendere qualcosa solo tra amici o amici di amici. Un mercato basato su Facebook e (opzionalmente) sui tuoi contatti della rubrica telefonica per creare un mercato chiuso, privato e riservato. Tutte le inserzioni mostrate sono sempre pubblicate da persone che conosci davvero senza bisogno di rating e/o recensioni del venditore o dell’acquirente.

Mellon è una app per iOS e Android che ti permette facilmente di pubblicare un annuncio a scelta tra 4 tipologie: offro, affitto, regalo, cerco. Gli annunci vengono mostrati solo ai propri amici ed agli amici degli amici e possono essere, opzionalmente, anche pubblicati su Facebook attraverso un annuncio animato (generato automaticamente).

Nel mercatino di Mellon puoi vendere e comprare oggetti nuovi ed usati, mettere in affitto la tua casa (o trovarne una per passare le vacanze) e, da oggi e da oggi puoi anche cercare tra la tua rete di contatti una babysitter, un idraulico, un pet sitter, una badante o un insegnante di lingua. O magari un coach: un tuo amico potrebbe conoscerne uno o conoscere qualcuno (di cui si fida) che ne conosce uno. 

La fiducia che solo l’amicizia ti dà è alla base di questa app. Che non a caso è fatta da un amico di RunLovers che ti ha dato molti consigli utilissimi se vuoi partecipare alla maratona di New York: Lorenzo dell’Uva.

In friendship we trust <3

Altri articoli come questo

2 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.