Le Piadine del Triatleta: IRONPIADINA!

Articoli correlati

Il latte di mandorla siciliano

Sorseggiato con del ghiaccio sotto il patio e un libro in mano guardando le onde. Ecco la vera Estate siciliana

L’alimentazione dopo l’allenamento

In che maniera e con cosa bisogna alimentarsi dopo un allenamento? Vediamo nel dettaglio come gestire l'allenamento anche nell'alimentazione

Conosci la food obsession 2020?

Sì è lui: il dalgona coffee. La food obsession 2020 che ha fatto il giro del mondo. Tutto comincia in Corea ma a ben guardare affonda radici che riguardano anche i nostri ricordi.

L’ananas? Sorprendente nel salato

Uno spuntino sfizioso e leggero da preparare con l'ananas in pochi minuti.
Iaia Guardohttp://www.maghetta.it
Si dice che, all'inizio, Lewis Carroll avesse scelto lei e che il romanzo si intitolasse Maghetta nel Paese delle Meraviglie ma lei, volendo rimanere nell'ombra per continuare i suoi progetti di conquista del mondo, rifiutò la parte di protagonista per lasciarla ad Alice. Dalle pendici dell'Etna, Maghetta cucina, fotografa, disegna e continua a progettare la conquista del mondo; infatti le sue giornate durano circa 144 ore (12 al quadrato). Per reggere questi ritmi infernali corre tutti i giorni almeno per un'ora, poteva essere altrimenti? È figlia di un grande maratoneta. Ha pubblicato per Mondadori scalando le classifiche e donando alla Ricerca per il Cancro il suo ricavato. Continua a scrivere, disegnare, cucinare, fotografare inarrestabilmente.

Tempo di lettura: 2 minutiIl 23 Settembre a Cervia si svolgerà il primo IRONMAN Made in Italy, ma questo lo saprai già. Attraverso la storia e le eccellenze italiane con la cornice incredibile della meravigliosa Emilia Romagna; regione patria di buonissime e infinite leccornie che sono diventate vero e proprio patrimonio (inter)nazionale. Di sicuro la piadina potrà apparire come uno scontatissimo cliché ma.

Ma seriamente potevamo non cedere? Giammai! Le IronPiadine non potevano che essere concepite con ingredienti sani, gustosi e soprattutto nutrienti ma con un denominatore comune: leggere! Il salmone ricco di proteine e di quei grassi che mai dovrebbero mancare, proprio come quelli presenti nell’avocado, sono gli ingredienti principe della prima piadina che potrai condire con tutte le foglie verdi che vuoi. Ricordi la relazione tra foglie verdi e fratture antistress? La fesa di tacchino, tanto quanto il pollo, è un altro di quegli ingredienti irrinunciabili per gli sportivi. Ho deciso di abbinarla allo stracchino -ma anche con lo squacquerone sarebbe buonissimo- ma provala anche con il burro di arachidi. Storcerai il naso lo so, ma non dopo aver provato questo abbinamento. Una piada può essere anche una ricchissima colazione sana e nutriente per affrontare degli allenamenti di tutto rispetto. Basta sceglierne una di prima scelta (guarda sempre gli ingredienti, te ne prego) e condirla con proteine senza mai dimenticare il pieno di vitamine e grassi.

 

Piadina: fesa di tacchino, stracchino, foglie di spinaci freschi e fagiolini lessi. Condita con olio extra vergine di oliva, sale e un pizzico di pepe rosa.

Piadina (2): salmone affumicato, avocado, foglie di spinaci freschi, maionese di riso e un pizzico di wasabi (ci starebbe benissimo una cremina fatta con i semi di canapa ;-) ).

Altri articoli

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

News più recenti

Il latte di mandorla siciliano

Sorseggiato con del ghiaccio sotto il patio e un libro in mano guardando le onde. Ecco la vera Estate siciliana

L’alimentazione dopo l’allenamento

In che maniera e con cosa bisogna alimentarsi dopo un allenamento? Vediamo nel dettaglio come gestire l'allenamento anche nell'alimentazione

Il caldo può farti correre meglio

Correre con il caldo non è solo un ottimo allenamento mentale ma anche fisico: ecco perché, secondo la scienza

Brooks Glycerin 18, missione morbidezza e protezione

Più morbide, più leggere, sempre reattive e versatili: ecco la 18a versione delle Brooks Glycerin

Wilson Kipsang squalificato per 4 anni

Dopo le indagini, la sentenza: quattro anni di squalifica per Wilson Kipsang

Basta pancia! Ecco come farla diminuire in poche mosse

Come diminuire la pancia? Con la triade: alimentazione, allenamento e recupero/riposo. E qualche accorgimento.

Correre fa bene alla memoria, migliora come pensi, ti rende felice

Nuove ricerche confermano che correre non solo fa bene al cervello ma aumenta le capacità mnemoniche e quelle motorie

Scelti dalla redazione

Ti scrivo su Telegram

Nasce il canale ufficiale Runlovers su Telegram. Lì ti avviseremo in tempo reale sull’uscita di nuovi post, news, appuntamenti e approfondimenti.

Vegan Banana Bread

Conoscono tutti il Banana Bread e di sicuro anche tu. È un pane alla banana tipico statunitense composto da purea di banana. Quella che...

Gli effetti del caldo sul corpo

Cosa succede al tuo corpo quando fa caldo? RunLovers te lo spiega.